Connect with us

Sport

HCB Alto Adige Alperia, Il Bolzano vince l’Hansjörg Brunner Memorial

Pubblicato

-

HCB/Vanna Antonello
Condividi questo articolo

L’Hansjörg Brunner Memorial è dell’HCB Alto Adige Alperia, per il terzo anno consecutivo. I Foxes si impongono per 3 a 0 sull’HC Merano e proseguono il loro percorso netto nella preseason: a Pascal Brunner, nipote di Hansjörg, l’onore di sollevare il premio.

La cronaca. Coach Niklas Sundblad rinuncia, oltre a Svedberg, Teves, Vandane e Ford, anche ad Angelo Miceli, a riposo precauzionale. Tra i pali c’è il giovane Rudy Rigoni.

Avvio di match dai ritmi molto blandi, con un paio di occasioni prodotte da Miglioranzi e Gazley. I Foxes, al giro di boa del periodo, alzano i giri del motore e inizia lo show di Cloutier, all’ultima partita della sua carriera, fenomenale su Lessio. Bolzano che rischia su un errore nel terzo di difesa, ma Rigoni salva su Ritchie. Al 10:36 i biancorossi pescano il vantaggio: Mantenuto si invola sulla destra e scarica su Miglioranzi, che da buona posizione insacca. A tenere i meranesi sotto di uno ci pensa poi Cloutier, che salva tutto su Lessio e Parlett.



Anche nel periodo centrale il Bolzano si schianta contro il portiere di casa. Thomas e Frigo non riescono a concretizzare, poi Halmo colpisce in pieno la traversa. Cloutier si inventa un altro miracolo su Halmo, poi i Foxes rischiano sul contropiede di Tomasini, fermato da un ottimo intervento di Pietroniro. Il finale di frazione è tutto di marca biancorossa: Cloutier resta un incubo per i bolzanini e salva tutto su Frank, Alberga, Felicetti e Brunner. Halmo nel frattempo colpisce il suo secondo palo di serata. Nemmeno il primo powerplay del match cambia il risultato e alla seconda sirena è ancora 0-1.

In avvio di terza frazione Frigo sfiora nuovamente il raddoppio, che arriva a margine di un powerplay del Merano: Thomas scappa in 3 contro 1, scarica su Valentine che questa volta non perdona Cloutier. Il match scivola quindi verso le battute finali, non senza nervosismo: una brutta carica di Skalde su Frigo accende gli animi e produce un powerplay di cinque minuti che il Bolzano non riesce però a sfruttare, anche per due minuti di penalità che sfociano in 4 contro 4. C’è comunque spazio per l’empty-net-goal di Parlett, che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio già martedì 22 agosto, alle ore 20, per l’amichevole contro gli Unterland Cavaliers in programma alla Würth Arena di Egna.

HC Merano – HCB Alto Adige Alperia 0 – 3 [0-1; 0-0; 0-2 Reti: 10:36 Enrico Miglioranzi (0-1); 46:46 Scott Valentine (0-2); 58:21 Blake Parlett EN (0-3).

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia15 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives15 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti