Sport
Il Bolzano torna alla Sparkasse Arena. Domani sfida ai Graz99ers
Con 6 punti raccolti sui 9 a disposizione nelle ultime tre trasferte, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a tornare a calcare il ghiaccio di casa: domani, martedì 17 gennaio, alle ore 19:45 andrà in scena il match contro i Graz99ers.
Obiettivi diversi – Le due squadre si presentano all’appuntamento con una classifica profondamente differente, ma i tre punti in palio saranno di grande importanza per entrambe. Il Bolzano infatti sta vivendo un’appassionante corsa a tre con Innsbruck e Salisburgo per le prime posizioni: in questo momento i biancorossi si trovano al secondo posto, a -2 dai tirolesi e a +2 sui Red Bulls. Ecco perché, con 11 partite di regular season da giocare, ogni punto potrà pesare: in primis c’è da pensare a chiudere il discorso qualificazione ai playoffs, ma la vetta a questo punto della stagione fa gola ai Foxes.
Dall’altra ci sono i 99ers, invischiati nella lotta per un posto nei pre-playoffs. Gli stiriani avevano chiuso il 2022 con quattro sconfitte consecutive, ma il 2023 – nonostante altri tre K.O. – ha riservato loro tre importanti successi contro Fehervar, Vienna e Linz, che hanno dato un po’ di respiro: al momento il Graz si trova al nono posto a quota 42 punti, uno in più del Val Pusteria decimo e sette in più dell’Asiago, prima squadra sotto la “linea rossa” ma con tre partite ancora da recuperare. Il primo problema degli austriaci risiede nella fase offensiva: con 76 goal segnati (2,05 a partita), quello dei 99ers è il secondo peggior attacco della lega dopo quello dei Pioneers. Ci stiamo però avvicinando a una fase cruciale della stagione e Bolzano dovrà prestare grande attenzione a una squadra affamata di punti.
Le due squadre si sono affrontate soltanto due volte in questa stagione, l’ultima volta quasi tre mesi fa, e in entrambi i casi sono stati i biancorossi ad avere la meglio: il 14 ottobre alla Sparkasse Arena per 3 a 1, il 26 ottobre al Merkur Eisstadion per 4 a 1.
Il lineup – Coach Glen Hanlon dovrà fare i conti ancora una volta con l’infermeria e le squalifiche. Non saranno del match Mike Dalhuisen, che dovrebbe tornare sul ghiaccio a breve e tenterà il recupero per il weekend, e Diego Glück, il cui rientro si avvicina; ai box anche Mike Halmo, che sconterà la terza delle sue cinque giornate di squalifica. Possibile il “comeback” di Hannes Kasslatter, che negli ultimi giorni si è allenato sul gruppo, mentre si unirà alla squadra anche il giovane Pascal Brunner, dal farm team dell’HC Merano.
La prevendita – I biglietti sono in vendita online e potranno essere acquistati anche in ufficio oggi, dalle 17:00 alle 19:00, e domani (martedì) dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse.
Martedì 17 gennaio, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
