Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

L’FCS Südtirol sorride in casa, piegato il Brescia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

FC Südtirol-Brescia 1-0. Finisce così la prima partita dell’anno solare.

Alla ripresa dopo la sosta, nella ventesima giornata, prima del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, i biancorossi, impegnati sul terreno di casa allo Stadio Druso di Bolzano, superano le Rondinelle bresciane, guidate dallo scorso 21 dicembre dal nuovo tecnico Alfredo Aglietti e capitanate da Dimitri Bisoli, figlio primogenito del tecnico di casa Pierpaolo Bisoli.

Maiuscola prova dell’FC Südtirol, capace di portare a casa tre punti preziosi, supportati da una prestazione maiuscola.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La gara si sblocca al 30’ quando Celli conquista la sfera in mezzo al campo e appoggia corto per Masiello che serve in verticale sulla corsia di sinistra Rover, pronto ad accentrarsi in velocità e a girarsi per poi far partire una conclusione centrale di destro con palla alle spalle di Lazzerini, che riesce solo a sfiorarla: 1-0. Primo tempo di marca biancorossa. Nel secondo i padroni di casa giocano con grande sicurezza e conducono in porto il successo.

Sabato prossimo , nella seconda giornata di ritorno è in programma la trasferta sul campo del Venezia.

IN CAMPO – Mister Alfredo Aglietti schiera il Brescia con il 4-3-1-2, davanti a Lezzerini linea difensiva con Huard, Mangraviti, Adorni e Karacic; a centrocampo Ndoj, Van de Looi e Dimitri Bisoli con Galazzi alle spalle di Moreo e Aye

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con un 4-4-1-1: Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro, Curto, a centrocampo Rover, Tait, Belardinelli e Casiraghi con Siega alle spalle di Mazzocchi.

Primo tempo – 11’ Respinta corta della difesa di casa, dal limite Ndoj in area per Bisoli che mette in mezzo per Adorni che conclude debolmente tra le braccia di Poluzzi. 12’ Cross di Celli sotto porta, Lezzerini allontana con i pugni chiusi. 14’ Colpo di testa a lato di Moreo su cross dalla banda mancina. 20’ Karacic atterra Casiraghi poco fuori dell’area ospite, punizione battuta di destro dallo stesso Casiraghi, la palla scheggia la traversa. n30’ Celli conquista palla a metà campo, appoggia a Masiello pronto a servire sulla corsia di sinistra Rover, che si accentra, si gira e fa partire una conclusione centrale di destro spedendo la palla alle spalle di Lazzerini, che sfiora la sfera: 1-0. 44’ Karacic serve al centro Bisoli, che appoggia a Galazzi, conclusione dal limite, palla sul fondo. 45’+1’ Biancorossi vicini al raddoppio, cross teso sotto porta, in due tagliano bene e Siega la sfiora solamente.

Secondo tempo – 02’ Primo squillo della ripresa: Belardinelli dalla sinistra per la conclusione al volo dal limite di Curto, palla sul fondo. 10’ Ndoj va a cercare il contatto con Curto al limite dell’area e si tuffa in area, l’arbitro concede il rigore; analisi Vae e lil direttore di gara torna sui suoi passi e ammonisce Ndoj per simulazione. 30’ Casiraghi per Tait, conclusione smorzata in area da un difensore, palla tra le braccia di Lezzerini. 45’ Conclusione da fuori di Ndoj, palla respinta dalla traversa.

FC SÜDTIROL – BRESCIA 1-0 (1-0)

FC SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto (18’ st Berra); Rover (33’ st De Col), Tait, Belardinelli, Casiraghi; Siega (33’ st Schiavone); Mazzocchi (18’ st Odogwu). A disposizione: Minelli, Dregan, Vinetot, Carretta, Eklu, Pompetti, Marconi, Giorgini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Huard (33’ st Pace), Mangraviti, Adorni, Karacic (23’ st Labojko); Ndoj, Van de Looi (33’ st Viviani), D. Bisoli: Galazzi (17’ st Benali); Moreo (17’ st Bianchi), Aye. A disposizione: Andrenacci, Papetti.. Allenatore: Alfredo Aglietti

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine. ASSISTENTI: Paolo Laudato di Taranto e Federico Fontani di Siena

IV UFFICIALE: Enrico Gemelli di Messina. VAR on site: Ivano Pezzuto di Lecce. AVAR on site: Fabio Schirru di Nichelino. RETE: 30’ pt 1:0 Rover (FCS).. NOTE: cielo nuvoloso, temperatura attorno ai 5-6°, campo in ottime condizioni.

All’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare ed onorare la memoria dell’indimenticato campione Gianluca Vialli, prematuramente scomparso.

Ammoniti: 18’ pt Karacic (BS), 21’ Belardinelli (FCS), 10’ st Ndoj (BS), 20’ st Chiodi vice allenatore (FCS), 37’ st Celli (FCS). Angoli: 0-1 (0-1). Recupero: 1’+ 6’.

NEWSLETTER

Alto Adige1 settimana fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano3 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige4 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Sport4 settimane fa

La Saslong di Bilora e Oberbacher in “Camosci” delle Dolomiti su Rai Sport

Archivi

Categorie

più letti