Bolzano Provincia
Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza
A volte anche azioni apparentemente di poco rilievo possono assumere un grande significato. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi agli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato durante il consueto servizio di prevenzione generale e di pattugliamento del territorio.
Era il tardo pomeriggio, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria del Capoluogo, quando si sono imbattuti in una giovane donna che sin da subito è apparsa in gravi difficoltà.
Immediatamente soccorsa ha riferito d’essere in stato di gravidanza e che, improvvisamente, per i forti dolori che l’avevano assalita era stata costretta a sedersi sul marciapiede, impossibilita a chiamare direttamente il numero d’emergenza “112” in quanto, uscendo di casa, si era dimenticata di portare con sé il telefono cellulare.
Senza perdere tempo, resisi conto della delicatezza della situazione e delle condizioni di salute della giovane donna, gli Agenti hanno chiesto alla Centrale Operativa di far confluire immediatamente sul posto un’Ambulanza con Personale Medico e Sanitario.
Nel frattempo, dopo aver cercato di tranquillizzare la ragazza, i Poliziotti le hanno prestato la prima assistenza sino all’arrivo dell’Ambulanza e dei Sanitari, giunti in pochi minuti a prestarle le prime cure in emergenza per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Maurizio”, quindi sottoporla a più approfonditi accertamenti.
Prima d’essere trasportata all’Ospedale, benché in condizioni di salute tutt’altro che ideali, la giovane donna ha voluto ripetutamente ringraziare gli Agenti di Polizia per l’umanità e la professionalità dimostrata nei suoi confronti.
“Una giovane, prossima mamma in gravissime difficoltà è stata soccorsa grazie al pronto ed efficace intervento di un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato” ha evidenziato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori.
“Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




