Bolzano Provincia
Il Museo di Scienze Naturali compie 25 anni. Sarà una gran festa
Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige celebra un importante traguardo: dal 14 settembre 1999, giorno della sua inaugurazione, ha accolto milioni di visitatori, ospitato 112 mostre e organizzato migliaia di eventi tra conferenze, matinée, laboratori e Notti dei Musei.
Dunque, a distanza di 25 anni dall’apertura della propria esposizione permanente, il museo di scienze naturali dell’Alto Adige, il 20 settembre, festeggerà questo anniversario con una serie di attività speciali.
Fino al 6 ottobre, negli spazi dello storico edificio sarà presentata una mostra temporanea. L’idea è costruire e ripercorrere il viaggio attraverso reperti di vecchie esposizioni e una ricca collezione fotografica, evocando così tanti momenti significativi vissuti dal museo nel corso di questi lunghi anni di vita. E molti altri ancora sembrano prospettarsene.
Le celebrazioni culmineranno venerdì 20 settembre con un evento speciale, dalle 17 e fino alla mezzanotte, con ingresso gratuito.
Il programma annota in locandina annota musica dal vivo: dalle 19.30 alle 20.30 si esibirà il quartetto di sassofoni Arundo Donax, diretto da Enrico Dellantonio, seguito da Nina Duschek, che suonerà dalle 21 alle 23.30.
A questo è stata aggiunta la presenza di postazioni di bricolage (dalle 17.30 alle 20), sessioni di storytelling (dalle 18 alle 19) e visite guidate brevi con osservazione delle stelle nel planetario gonfiabile (dalle 18 alle 22.30, ultima visita alle 22).
Il museo parteciperà anche alla Lunga Notte dei Musei di Bolzano, in programma per venerdì 4 ottobre, offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente la mostra e l’intero museo dalle 16 fino all’1 di notte.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




