Sport
Il Neruda riparte dalle certezze: confermata Capitan Fiabane
Nei processi di crescita, ogni tanto bisogna fissare delle certezze e ripartire da quelle. Come il capitano. È la scelta che ha fatto il Neruda con Claudia Fiabane che tornerà al centro del progetto di una squadra che l’ha fortemente rivoluta.
Una scelta, come quella di Andrea Bollini in panchina, all’insegna della continuità ma con una novità importante: il cambio di ruolo. Da centrale, infatti, Fiabane si sposterà ad opposto. La regolarità nel tabellino e alcune esperienze precedenti depongono a suo favore. Nello scacchiere della squadra potrebbe essere la mossa che porta a Dama le gialloblù nella prossima B2.
“Ho scelto di rimanere perché si tratta di una società molto affidabile e in questi tre anni mi sono sempre trovata benissimo”. Gli occhi sono già quelli della tigre.
“Sono molto motivata per questo nuovo campionato. Come l’anno scorso abbiamo una squadra decisamente giovane e io sono tra le più esperte. Questa è una responsabilità che mi carica ancora di più”. Il cambio di ruolo, invece, è un ritorno all’antico.
“Già due stagioni fa avevo giocato come opposto e mi ero trovata bene – continua Fiabane – . Anche questo, naturalmente, rappresenta uno stimolo importante. Per tanti anni ho fatto la centrale ma adesso ho voluto questo cambio e non posso che ringraziare gli allenatori per la fiducia che mi hanno dato. Bisogna sempre cercare di progredire”.
L’obiettivo di squadra, quindi, è proprio quello di migliorarsi.
“Vogliamo fare un buon campionato. L’anno scorso abbiamo fatto un’andata con qualche difficoltà e uno strepitoso ritorno. Adesso non vogliamo ripetere l’errore e cercheremo di partire subito con il piede giusto. In quel caso potremmo puntare a quei playoff che l’anno scorso abbiamo sfiorato”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




