Bolzano
Il Questore dispone la chiusura del Bar Biti di Bolzano
Il Questore di Bolzano, Giancarlo Pallini, ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione per 10 giorni della licenza d’esercizio del “Bar Biti” a Bolzano in via G. Garibaldi 38.
Il provvedimento è stato adottato a seguito di un controllo avvenuto la mattina di sabato scorso, 4 febbraio, allorché, durante l’identificazione di due avventori con precedenti, il personale della Polizia di Stato era stato minacciato da un uomo, che, uscendo dal locale, aveva brandito un coltello da cucina e, agitandolo contro gli operatori, si era rifiutato di gettarlo a terra.
Approfittando di un momento di distrazione, i due operatori della Volante erano riusciti a bloccare le braccia del soggetto, che contestualmente aveva fatto cadere a terra lo strumento da taglio.
Lo stesso, denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.
Nell’esercizio di cui si tratta, peraltro, è stata riscontrata in altri controlli anche la presenza di persone pregiudicate e pericolose, tra cui alcune dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La sospensione della licenza si è resa, pertanto, necessaria per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere episodi analoghi, in grado di turbare l’ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




