Connect with us

Sport

Il riposo del campione dopo il trionfo a Melbourne: ma lo sguardo è già al futuro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

“Portare a casa questo trofeo per la seconda volta mi sembra assolutamente irreale!!!!” Così scriveva Jannik Sinner sulla propria pagina Instagram, non poco più tardi della conquista del suo terzo titolo Slam agli Australian Open. Un commento rivolto alla sua squadra e nel ringraziare “tutti voi che mi avete fatto il tifo da ogni angolo del mondo.”

“Grande rispetto per Alexander Zverev per un match incredibile” la chiosa del post social, dopo aver regalato un’altra indimenticabile pagina alla storia del tennis azzurro.



Il giovane talento altoatesino, nel mezzo dello shooting fotografico assieme al prestigioso trofeo faticosamente conquistato a Melbourne, oltre le emozioni viste e vissute ha raccontato i suoi obiettivi e l’importanza dell’equilibrio tra la vita privata e la carriera sportiva.

“Questo sinceramente sembra ancora un sogno! Tanto duro lavoro, dedizione e persone incredibili hanno portato a questo momento. Tutto quello che posso dire è Grazie di Cuore” un altro messaggio di poche ore fa, rivolgendosi nuovamente alla squadra, alla famiglia “e a tutti quelli che hanno creduto in me, questo non sarebbe possibile senza di voi.”

Sinner, ricordiamo classe 2001, ha dimostrato ancora una volta d’essere uno dei protagonisti del tennis mondiale. La vittoria in finale contro Zverev è stata il culmine di un torneo straordinario, giocato con concentrazione, potenza e intelligenza tattica.

Nonostante la giovane età, l’atleta di Sesto Pusteria ha saputo mantenere la calma nei momenti decisivi, mostrando una maturità che, non è sbagliato dire, lo rende unico nel panorama internazionale. Già, ma quale sarà il programma più prossimo?

“Adesso ci sta avere un po’ di tempo libero” l’affermazione ai microfoni dell’Ansa. “Quando ci rimetteremo al lavoro, il tennis avrà di nuovo il 100% della nostra attenzione. Ci sono tanti tornei importanti in cui devo essere al top, ma è fondamentale l’equilibrio tra la vita fuori dal campo e il lavoro in campo.”

Tra le righe del successo, come anticipato a mezzo social, c’è spazio anche per un pensiero verso l’avversario sconfitto. “Per noi giocatori il dolore per una sconfitta è più forte della gioia per una vittoria” la sottolineatura.

“Per Sascha era un momento difficile, ho cercato di incoraggiarlo. Merita più di tutti di vincere uno Slam.” Parole che dimostrano a chiari caratteri il rispetto tra i due campioni, così come quell’empatia e quell’umanità che fino ad oggi hanno sempre contraddistinto Jannik.

Guardando al futuro, con il 2025 appena iniziato, il tennista sudtirolese guarda già ai prossimi impegni.

Nonostante l’affermazione ai media di non aver ancora deciso se prendere parte all’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per celebrare i successi del tennis italiano, le priorità tra le righe sono invece ben chiare: continuare a migliorarsi, mantenere la concentrazione e affrontare al meglio i tornei che lo attendono nei prossimi mesi.

Il tennis italiano sta dunque vivendo un periodo di crescita, con un’ottimo ambasciatore in testa ad una nuova era di campioni.

Oltradige e Bassa Atesina4 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta4 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano4 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone4 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia4 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti