Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Il Sindaco Caramaschi ha ricevuto il Colonnello Salvatore Tambè

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha ricevuto in municipio in visita di cortesia il Comandate del Raggruppamento Tattico “Lombardia Trentino Alto Adige” di Milano, Colonello Salvatore També, che ha recentemente assunto tale prestigioso incarico.

Il Raggruppamento Tattico esplica le proprie funzioni nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” che attualmente impiega, su tutto il territorio nazionale, circa 7.100 militari.

L’unità diretta dal Col. Tambè è costituita da circa 900 militari ai quali sono affidati compiti di presidio di aree e siti sensibili in concorso con le locali Forze dell’Ordine.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Sindaco Caramaschi ha brevemente illustrato le caratteristiche e le peculiarità del capoluogo altoatesino sottolineando la sempre fattiva collaborazione tra il Comune capoluogo e le forze dell’ordine che presidiano il territorio.

Il Sindaco si è anche congratulato con il Col. Tambè per un curriculum professionale particolarmente prestigioso ed importante.

Nel corso della sua carriera, il Col. Tambè ha infatti anche ricoperto, fra gli altri, l’incarico di Comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza e, in precedenza, quello di Comandante di Battaglione presso il 5° Reggimento Genio Guastatori di Macomer, oltre ad aver svolto diverse missioni all’estero.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tambè ha ricordato che l’ambito operativo del Raggruppamento Tattico comprende i territori delle regioni Lombardia e Trentino Alto Adige e, con specifico riguardo alla provincia di Bolzano, anche il valico di confine del Brennero.

Parte del contingente assegnato al territorio altoatesino è anche impiegato nel capoluogo. L’incontro molto cordiale, ha visto il Sindaco Carmaschi ed il Colonnello Tambè confrontarsi su temi legati alla sicurezza e all’ordine pubblico.

Il primo cittadino oltre ad un cordiale saluto di benvenuto ha formulato al neo Comandante del Raggruppamento, i migliori auguri di buon lavoro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti