Bressanone
Il “truck” della Polizia di Stato a Bressanone il 23 marzo per «Una vita da Social»
Nella mattinata di giovedì 23 marzo, il “truck” della Polizia di Stato, impegnato nella 10^ edizione di “Una vita da social“, campagna educativa coofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, farà tappa in piazza Hartmann a Bressanone.
All’interno del mezzo “truck”, allestito con tecnologie di ultima generazione, si terranno incontri di sensibilizzazione, ai quali hanno aderito alcune classi di scuole secondarie di I grado, sia di lingua tedesca che di lingua italiana.
Personale della Polizia di Stato della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Bolzano e della Sezione Polizia Stradale di Bolzano affronterà con i giovani studenti una serie di argomenti sul tema educativo “in Strada come in Rete”.
Verranno quindi non solo illustrate le principali insidie del web bensì anche le principali norme di comportamento su strada con i conseguenti pericoli in caso di violazione.
In piazza Hartmann saranno presenti anche altri operatori della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza della città vescovile: Agenti della Squadra Volante con un’Alfa Romeo Giulia e della Polizia Scientifica, che mostreranno agli intervenuti il potente mezzo, che di recente è entrato a far parte del parco auto a disposizione, e l’attività di rilevamento delle impronte digitali e di altre tracce sulla scena del crimine.
L’iniziativa va ad aggiungersi alle numerose altre attività che la Polizia di Stato mette in campo al fine di sensibilizzare i cittadini in merito alle situazioni di rischio e di pericolo in ogni campo della vita quotidiana.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




