Italia ed estero
Insulti sessisti alla ragazza fotografata a cavalcioni sulla statua di Camilleri ad Agrigento
Ha fatto non poco scalpore in questi giorni la foto di una giovane seduta a cavalcioni sulla statua di Andrea Camilleri esposta in pieno centro ad Agrigento. Lo scatto in poco tempo è diventato virale sui social.
Il sindaco, i cittadini e tantissimi utenti del web hanno duramente condannato l’episodio, pretendendo le scuse della ragazza (di cui non si conosce l’identità) per il gesto irrispettoso.
Ora, però, arriva la risposta della protagonista dello scatto. La giovane siciliana, pur scegliendo di mantenere l’anonimato, ha voluto raccontare la sua versione dei fatti al quotidiano La Sicilia.
Innanzitutto la ragazza si dice consapevole di aver fatto una cosa stupida, ma non ha alcuna intenzione di scusarsi. Smentendo molte accuse, la ragazza ha affermato con fermezza che dietro quel gesto non c’era alcuno scopo e di sicuro non quello di attirare l’attenzione o cercare la notorietà. “Anzi – afferma a sostegno di quanto appena detto – ho pure disattivato il mio profilo Instagram”.
In difesa della ragazza interviene anche un amico, autore dello scatto incriminato. Il giovane rivela che la ragazza è impegnata nel sociale e decisa ad indossare un giorno la divisa.
A conclusione dell’intervista, la giovane denuncia di essere vittima da giorni di insulti:“Non dormo da tre notti. Sto davvero male per i commenti che ricevo, specie quelli a sfondo sessista“. E conclude: “La cosa più brutta è sapere che mia mamma legge ogni giorno quei brutti commenti su di me. È uno strazio“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




