Bolzano
Intensificati i controlli della Polizia a Bolzano: un arresto e due denunce
In seguito a diversi controlli in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, gli agenti della Squadra volante diretta dal Commissario Capo Francesco Maria Capristo, hanno arrestato in flagranza un cittadino marocchino di 34 anni per tentata rapina e denunciato due giovani algerini di 20 e 21 anni per tentato furto con destrezza ai danni di un’anziana signora.
In un primo episodio, avvenuto nei pressi di via Firenze, il cittadino marocchino, irregolare con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e droga, ha provato ad introdursi in un’abitazione, cercando di sfondare una porta finestra.
Il proprietario, che stava cenando in un locale vicino, ha notato l’uomo mentre si arrampicava sul balcone e, dopo aver chiamato il numero di emergenza, lo ha raggiunto per tentare di fermarlo. Il ladro, vistosi scoperto, ha spintonato la vittima, facendola cadere a terra e dandosi alla fuga.
In quel momento, una pattuglia della Squadra volante è arrivata sul posto e ha fermato il malintenzionato che è stato arrestato e portato in carcere a Bolzano.
Nel secondo intervento, avvenuto in zona Gries nei pressi di piazza Mazzini, due giovani algerini, irregolari sul territorio e con precedenti per furto, scippo e ricettazione, hanno cercato di rubare la borsa ad un’anziana signora intenta a guardare una vetrina.
La scena, vista da un passante, è stata immediatamente segnalata, permettendo l’arrivo tempestivo delle Volanti.
I due stranieri, non riuscendo nel loro intento si sono allontanati verso piazza Mazzini, ma sono stati fermati dai poliziotti e denunciati.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
