Bolzano Provincia
Investimento mortale: camionista rinviato a giudizio per omicidio colposo
Risale a meno di un giorno fa la notizia del rinvio a giudizio per omicidio colposo del camionista trentino al volante della betoniera con cui, il 24 novembre 2022, investì e uccise l’insegnate 34enne Margherita Giordano.
L’incidente è avvenuto in piazza Mazzini a Bolzano nel momento in cui, ricordiamo, la donna stava attraversando l’incrocio in bicicletta.
Secondo la ricostruzione fornita dalla Procura, e riportata dall’Ansa, la vittima avrebbe attraversato con il semaforo rosso.
Il consulente dell’accusa ha sottolineato l’esistenza di elementi che suggeriscono una corresponsabilità anche da parte del camionista, ipotizzando che la sua manovra abbia avuto un ruolo nel tragico incidente.
Una tesi che, però, è stata respinta dall’avvocato difensore Marco Mayr definendola le accuse “infondate” e nega ogni responsabilità del suo assistito.
Il processo si aprirà il 24 giugno e vedrà come parte civile il fidanzato della vittima, che intende chiedere giustizia per la morte della giovane insegnante.
L’esito della vicenda giudiziaria è atteso con grande attenzione, sia per la drammaticità dell’incidente sia per le implicazioni legali che ne derivano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




