Alto Adige
IPES, insostenibili per le famiglie gli importi delle spese condominiali richieste a partire da settembre
La nuova rata di spese condominiali richiesta dall’Ipes a tanti propri inquilini a partire dal mese di settembre è insostenibile e rischia di mettere in ginocchio tante famiglie.
Lo afferma la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Paola Zampieri che invita l’Istituto delle case popolari a sospendere la richiesta ed a reperire di concerto con l’amministrazione provinciale una soluzione che non penalizzi in maniera devastante molte famiglie.
«Vi sono famiglie monoreddito – scrive Zampieri – o composte da mamme sole con figli a carico che di fronte ad uno stipendio mensile di 1200 euro si sono viste recapitare una “bolletta” Ipes che tra affitto e spese condominiali arriva a 800 euro e lo sarà da qui a dicembre: chiaramente una richiesta inaccettabile che va rimandata al mittente.
Le famiglie – tante a settembre sono alle prese anche con l’acquisto di tutto quello che serve per far iniziare ai figli l’anno scolastico – si trovano nella situazione di dover scegliere se pagare il conto salato presentato dal’Ipes o dare da mangiare ai propri figli.
E’ necessario – conclude Zampieri – che l’Ipes sospenda tale “esproprio” ai danni dei propri inquilini e che di concerto con la Provincia trovi al più presto una soluzione praticabile per risolvere un problema che rischia di mettere in ginocchio numerose famiglie altoatesine».
Così in una nota stampa Paola Zampieri consigliera comunale di Fratelli d’Italia.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
