Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Italexit: “Con il Los von Rom sanitario, Kompatscher hai fallito!”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Benvenuti nell’isola felice; nella terra dell’autonomia dinamica con i soldi del popolo italiano; nella terra del ‘los von Rom’ sanitario; nella terra del ho le competenze e faccio quello che voglio’; nella terra degli scaldacollo, dei cani sniffatori di mascherine, dello screening di massa fallito e servito solo a sprecare centinaia di migliaia di euro di denaro pubblico.

Benvenuti nell’isola che non c’è, seconda stella a destra, o sinistra fa lo stesso, l’importante è genuflettersi davanti alle fatwe degli ierofanti volksparteisti.

Benvenuti nella via Südtirolerisch al lockdown. Il Trentino, ‘La signora in giallo’, riapre gli impianti sciistici; L’Alto Adige, ‘Profondo rosso’, richiude: il ‘Los von Trient’ si è inverato.

Da Magnago a Kompatscher, dai fratelli Mitolo alla coppia di assessori leghisti, che annunciano urbi et orbi che hanno opposto i loro padani petti contro l’arroganza teutonica.

‘Abbiamo votato no in giunta’, proclamano ai quattro venti i due dall’alto del loro pingue emolumento. Ma votato no a cosa? Ad un’ordinanza che non si deve votare? Che rendano pubblico il verbale della riunione di giunta in cui sia palesato a cosa hanno votato no! Che chiedano una verifica di giunta per cambiare approccio strategico all’emergenza sanitaria, o che si dimettano!

Che l’Isola felice tiri fuori i soldi per i ristori, anzi faccia lavorare la sua gente visto che la Repubblica è fondata sul lavoro. Kompatscher hai fallito!

La nota è del coordinatore dell’Alto Adige di “Italexit con Paragone“, Eriprando della Torre di Valsassina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti