Bolzano
Jackie salvata da un pezzo di plastica
Un pezzo di plastica di discrete dimensioni poteva costare molto caro a Jackie, una bellissima cagnolina di tre anni arrivata martedì scorso nel tardo pomeriggio alla clinica veterinaria Città di Bolzano da Mezzolombardo in Trentino.
“E’ una meticcia che assomiglia molto ad un pastore del Lagorai – spiega la dottoressa Giulia Buffi che per prima l’ha accolta – e quando è arrivata presentava forte abbattimento ed anoressia. L’ho visitata e mi è sorto qualche dubbio.
Ho subito eseguito delle radiografie e un ecofast addominale (una metodica ecografica utilizzata nella medicina d’urgenza). Per me i risultati erano compatibili con l’ingestione di un corpo estraneo”.
L’operazione chirurgica – A quel punto Buffi ha chiesto un parere al dottor Tomaso Piaia che ha optato per un trasferimento immediato di Jackie in chirurgia d’urgenza. E’ stato lì che il presunto corpo estraneo è diventato molto concreto.
“Il responsabile – continua Buffi – è stato scovato a livello intestinale e ovviamente rimosso. Si trattava di un pezzo di plastica proveniente da un oggetto non identificabile nemmeno per i proprietari. E’ probabile che Jackie l’avesse ingerito da un po’ di tempo“.
La rapida ripresa – Praticamente da subito le condizioni del cane sono andate migliorando: “Ad un giorno dall’intervento ha ricominciato a mangiare da sola e a tenersi sulle zampe senza problemi. Entrambe le cose le risultavano parecchio difficili al suo arrivo. Per non parlare di quando si è messa a giocare con la pallina: un’emozione incredibile. Jackie, poi, è tenerissima. Credo resterà per sempre uno dei casi che porterò nel cuore“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




