Connect with us

Sport

James DeHaas è un nuovo difensore dei Foxes

Pubblicato

-

Primo volto nuovo del mercato estivo per l’HCB Alto Adige Alperia, che per la stagione 2021/22 mette sotto contratto il difensore canadese James DeHaas. Il 27enne nativo di Mississauga (Ontario) è un terzino two-way di stecca sinistra dalle grandi doti fisiche, potendo contare su una stazza di 193 cm x 96 kg. DeHaas è abile nella fase offensiva e di impostazione, risultando però anche attento e solido nel proprio terzo di difesa e in fase di backcheck. Può garantire inoltre un minutaggio elevato sul ghiaccio. 

La carriera

Da junior si fa notare fino ad essere draftato dai Detroit Red Wings nel 2012, al sesto turno come 170esima scelta. Pur non riuscendo mai a calcare il ghiaccio della NHL, fa bene alla Clarkson University (NCAA), dove gioca quattro stagioni rivestendo anche il ruolo di capitano: termina la sua esperienza al college con 149 presenze e 74 punti. Nel 2017 inizia l’avventura nell’hockey professionistico, ottenendo un contratto in American Hockey League: gioca tre stagioni e 112 partite con la maglia dei Lehig Valley Phantoms, collezionando nel frattempo anche 32 presenze in ECHL con i Reading Royals. Nel 2020 sbarca per la prima volta in Europa, scegliendo il campionato norvegese: 21 le presenze con lo Stjernen Hockey, condite da 23 punti (7 goal e 16 assist). 

Pubblicità
Pubblicità

Sono felicissimo di iniziare la mia esperienza a Bolzano – queste le prime parole di DeHaas da giocatore dei Foxes – conosco qualcuno della squadra e ho sentito grandi cose, che non vedo l’ora di vivere. L’HCB è un top team, quindi mi aspetto di vivere una stagione vincente e lottare per il titolo in una lega competitiva come la ICE Hockey League. In CHL il livello è ancorar più alto, ma sarà una bella sfida e possiamo fare un bel percorso anche in questa competizione”. 

Uscito il calendario della ICE Hockey League 2021/22

Nella giornata di oggi la ICE Hockey League ha reso noto il calendario per la stagione 2021/22, la prima con 14 squadre e 6 Nazioni partecipanti. L’HCB Alto Adige Alperia farà il suo esordio il 17 settembre 2021, al Palaonda contro l’HC Orli Znojmo. Due giorni dopo il primo big match all’Eisarena di Salisburgo. Il primo derby contro il Val Pusteria andrà invece in scena a Brunico il 26 ottobre: le due squadre torneranno poi ad affrontarsi per la prima volta al Palaonda il 21 dicembre. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza