Sport
James DeHaas è un nuovo difensore dei Foxes

Primo volto nuovo del mercato estivo per l’HCB Alto Adige Alperia, che per la stagione 2021/22 mette sotto contratto il difensore canadese James DeHaas. Il 27enne nativo di Mississauga (Ontario) è un terzino two-way di stecca sinistra dalle grandi doti fisiche, potendo contare su una stazza di 193 cm x 96 kg. DeHaas è abile nella fase offensiva e di impostazione, risultando però anche attento e solido nel proprio terzo di difesa e in fase di backcheck. Può garantire inoltre un minutaggio elevato sul ghiaccio.
La carriera
Da junior si fa notare fino ad essere draftato dai Detroit Red Wings nel 2012, al sesto turno come 170esima scelta. Pur non riuscendo mai a calcare il ghiaccio della NHL, fa bene alla Clarkson University (NCAA), dove gioca quattro stagioni rivestendo anche il ruolo di capitano: termina la sua esperienza al college con 149 presenze e 74 punti. Nel 2017 inizia l’avventura nell’hockey professionistico, ottenendo un contratto in American Hockey League: gioca tre stagioni e 112 partite con la maglia dei Lehig Valley Phantoms, collezionando nel frattempo anche 32 presenze in ECHL con i Reading Royals. Nel 2020 sbarca per la prima volta in Europa, scegliendo il campionato norvegese: 21 le presenze con lo Stjernen Hockey, condite da 23 punti (7 goal e 16 assist).
“Sono felicissimo di iniziare la mia esperienza a Bolzano – queste le prime parole di DeHaas da giocatore dei Foxes – conosco qualcuno della squadra e ho sentito grandi cose, che non vedo l’ora di vivere. L’HCB è un top team, quindi mi aspetto di vivere una stagione vincente e lottare per il titolo in una lega competitiva come la ICE Hockey League. In CHL il livello è ancorar più alto, ma sarà una bella sfida e possiamo fare un bel percorso anche in questa competizione”.
Uscito il calendario della ICE Hockey League 2021/22
Nella giornata di oggi la ICE Hockey League ha reso noto il calendario per la stagione 2021/22, la prima con 14 squadre e 6 Nazioni partecipanti. L’HCB Alto Adige Alperia farà il suo esordio il 17 settembre 2021, al Palaonda contro l’HC Orli Znojmo. Due giorni dopo il primo big match all’Eisarena di Salisburgo. Il primo derby contro il Val Pusteria andrà invece in scena a Brunico il 26 ottobre: le due squadre torneranno poi ad affrontarsi per la prima volta al Palaonda il 21 dicembre.
-
Alto Adige4 giorni fa
Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio
-
Alto Adige1 settimana fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Merano2 settimane fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Alto Adige5 giorni fa
Tragico scontro a San Michele all’Adige, morto 59 enne centauro alto atesino
-
Alto Adige2 settimane fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Bolzano3 giorni fa
Domenica 2 aprile ReCYCLE: Il riuso in movimento «Vivicittà – Bolzano senza auto»
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano: incidente in via Milano, due le auto coinvolte, tre i feriti
-
Politica2 giorni fa
Due consiglieri comunali si collegano alla seduta online dallo stadio, è polemica a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Violento incidente sulla MeBo, auto si ribalta sul guardrail: una persona ferita gravemente
-
Alto Adige2 settimane fa
«Corso Italia 34»: inaugura il 24 marzo la mostra che racconta la storia dei telefoni di Stato di Bolzano
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni