Società
Jill Biden, sarà la prima First Lady a continuare a lavorare: l’unica in oltre 230 anni di storia
Dopo 231 anni di storia, Jill Biden, la moglie del neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, sarà la prima First Lady a mantenere un lavoro a tempo pieno svolgendo così il doppio ruolo.
Jll Biden, italiana di origini, sarà quindi l’unica a sfatare il mito in cui storicamente gli americani hanno voluto e creduto, ovvero che “la First Lady fosse alla Casa Bianca e al fianco del Presidente quando possibile” come sostiene la storica Katherine Jellison.
Prima che il marito ottenesse la nomina, la stessa Jill in diverse interviste ha sempre sostenuto il suo lavoro, anche attraverso i social dove in un post sottolinea: “ l’insegnamento non è quello che faccio è quello che sono”. Post che ha lasciato chiaramente intendere che non sarebbe stata disposta a sacrificare né la sua passione né la sua carriera nel caso in cui avesse vinto il marito.
Dopo aver ottenuto una laurea, un master ed un dottorato in istruzione, Jill pare infatti non avere nessuna voglia di rinunciare alla sua attuale professione di insegnante universitaria in Virginia. “ Forse è giunto il momento in cui accetteranno che la moglie di un Presidente possa essere contemporaneamente una First Lady e una professionista che lavora”.
In questo modo Jill Biden, forte della sua passione, ammette pubblicamente che non sarà una first lady come le altre, provando a sfatare lo storico credo degli americani sulle mogli dei presidenti e ottenendo così il primato di First Lady che non abbandonerà la vita lavorativa per accompagnare il marito nella recente vittoria.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
