Politica
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
La tensione politica sale in provincia. Il presidente Arno Kompatscher ha espresso commenti critici sulla composizione della giunta provinciale, suscitando la reazione veemente del consigliere provinciale Christian Bianchi, esponente di spicco della Lega Uniti per Laives.
Kompatscher, uscendo dalla recente riunione del suo direttivo, ha rilasciato dichiarazioni che non sono passate inosservate. “Parole molto pesanti”, come le ha descritte Bianchi, che ha prontamente risposto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“Non possiamo che dissentire totalmente su quanto ha detto,” ha affermato Bianchi, “e continueremo a portare avanti la nostra richiesta di avere due assessori italiani nella prossima giunta.”
Secondo Bianchi, il bisogno di una rappresentanza adeguata e dignitosa per gli italiani è una questione di importanza fondamentale, soprattutto considerando che costituiscono il 26% della popolazione della comunità. Di conseguenza, insiste sulla necessità di una rappresentanza proporzionale nell’organo più importante della provincia.
“Si tratta di una cosa molto importante per tutti noi italiani e quindi non siamo disposti a rinunciare a questa richiesta,” ha concluso il consigliere provinciale, riaffermando la sua posizione e quella del suo partito.
Il dibattito sulla composizione della giunta provinciale è destinato a proseguire nelle prossime settimane, con la Lega Uniti per Laives che non mostra segni di voler indietreggiare.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




