Politica
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
La tensione politica sale in provincia. Il presidente Arno Kompatscher ha espresso commenti critici sulla composizione della giunta provinciale, suscitando la reazione veemente del consigliere provinciale Christian Bianchi, esponente di spicco della Lega Uniti per Laives.
Kompatscher, uscendo dalla recente riunione del suo direttivo, ha rilasciato dichiarazioni che non sono passate inosservate. “Parole molto pesanti”, come le ha descritte Bianchi, che ha prontamente risposto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“Non possiamo che dissentire totalmente su quanto ha detto,” ha affermato Bianchi, “e continueremo a portare avanti la nostra richiesta di avere due assessori italiani nella prossima giunta.”
Secondo Bianchi, il bisogno di una rappresentanza adeguata e dignitosa per gli italiani è una questione di importanza fondamentale, soprattutto considerando che costituiscono il 26% della popolazione della comunità. Di conseguenza, insiste sulla necessità di una rappresentanza proporzionale nell’organo più importante della provincia.
“Si tratta di una cosa molto importante per tutti noi italiani e quindi non siamo disposti a rinunciare a questa richiesta,” ha concluso il consigliere provinciale, riaffermando la sua posizione e quella del suo partito.
Il dibattito sulla composizione della giunta provinciale è destinato a proseguire nelle prossime settimane, con la Lega Uniti per Laives che non mostra segni di voler indietreggiare.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




