Politica
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
La tensione politica sale in provincia. Il presidente Arno Kompatscher ha espresso commenti critici sulla composizione della giunta provinciale, suscitando la reazione veemente del consigliere provinciale Christian Bianchi, esponente di spicco della Lega Uniti per Laives.
Kompatscher, uscendo dalla recente riunione del suo direttivo, ha rilasciato dichiarazioni che non sono passate inosservate. “Parole molto pesanti”, come le ha descritte Bianchi, che ha prontamente risposto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“Non possiamo che dissentire totalmente su quanto ha detto,” ha affermato Bianchi, “e continueremo a portare avanti la nostra richiesta di avere due assessori italiani nella prossima giunta.”
Secondo Bianchi, il bisogno di una rappresentanza adeguata e dignitosa per gli italiani è una questione di importanza fondamentale, soprattutto considerando che costituiscono il 26% della popolazione della comunità. Di conseguenza, insiste sulla necessità di una rappresentanza proporzionale nell’organo più importante della provincia.
“Si tratta di una cosa molto importante per tutti noi italiani e quindi non siamo disposti a rinunciare a questa richiesta,” ha concluso il consigliere provinciale, riaffermando la sua posizione e quella del suo partito.
Il dibattito sulla composizione della giunta provinciale è destinato a proseguire nelle prossime settimane, con la Lega Uniti per Laives che non mostra segni di voler indietreggiare.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




