Bolzano
La band bolzanina “Atop the Hill” aprirà il mega concerto di venerdì 20 maggio a Trento
Ci sarà anche un pò di Bolzano nell’atteso grande concerto di Vasco Rossi venerdì 20 maggio a Trento. La giovane band cittadina “Atop the hill” composta da 5 ragazzi del capoluogo altoatesino, ha infatti superato tutte le selezioni conquistando sul palco il diritto a suonare come gruppo spalla con altre band regionali al concertone di Vasco e probabilmente anche in un’altra data del tour 2022 del popolare cantautore di Zocca.
I ragazzi bolzanini sono stati ricevuti e salutati in municipio ieri dal Sindaco Renzo Caramaschi e dall’Assessore ai Giovani Angelo Gennaccaro. Per loro sul palco di Trento davanti ad un pubblico stimato in non meno di 100.000 persone la possibilità di esibirsi in un un mini concerto di una ventina di minuti. Il primo cittadino e l’Assessore ai Giovani si sono complimentati con il gruppo “biancorosso” ed hanno augurato loro soprattutto di divertirsi e di far divertire i 100.000 fans di Vasco attesi a Trento venerdì sera.
Atop the Hill è un gruppo musicale indie-pop bolzanino in attività dal 2017. L’attuale formazione vede Daniel Ruocco alla voce, Luca Pallaver alla chitarra, Antonio Del Giudice alle tastiere, Maddalena Ansaloni al basso e Mattia Mochen alla batteria.
Il gruppo ha rilasciato il primo EP dal titolo “Not a Care in the World” nel maggio 2017, anticipato dal singolo “Shake the Pride”.
Dopo aver vinto la seconda edizione della Rocknet Academy (Alto Adige) il gruppo ha avuto l’opportunità di registrare un nuovo brano dal titolo “The Way She Moves”, uscito sugli store digitali come singolo a novembre 2017.
La band si è fatta notare sui palchi altoatesini e trentini come Ost West Club, Sudwerk Club, Pippo Stage, Ufo Bruneck, Arsenale TN, Teatro Sanbàpolis, e partecipando a festival musicali tra cui Rock im Ring, Owl Festival, Rock in Dusty Valley, Etschside Festival, Fiesta Fuegos, Art May Sound.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




