Alto Adige
La Polizia di Stato incontra i giovani di «Sorriso Academy»
Nel corso di due incontri svolti nelle giornate del 26/04/2022 e del 03/05/2022 presso la sede della ditta Thun s.p.a. di Bolzano, personale della Polizia Stradale di Bolzano ha tenuto un corso di educazione stradale ad una decina di giovani della “Sorriso Academy”, che si occupa della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi con la Sindrome di Down; pertanto sono state organizzate tali giornate in un’ottica di approccio alle norme basilari della circolazione e della sicurezza stradale.
Gli operatori della Specialità hanno sottolineato l’uso improprio del telefono cellulare alla guida (nel caso specifico della bicicletta) e delle “cuffiette” audio. Notevole attenzione è stata rivolta al tema del corretto utilizzo delle corsie di marcia negli spostamenti urbani, alla piena osservanza dei cartelli e delle segnalazioni luminose ed alla cautela da osservare in occasione degli attraversamenti stradali, specie dopo la discesa dai mezzi di trasporto.
È stata ribadita più volte l’importanza di mantenere la massima attenzione e concentrazione, al fine di non incorrere in incidenti stradali, spesso dovuti a distrazione. I giovani hanno mostrato notevole interesse, partecipando attivamente agli incontri con domande ed interventi, suscitando la soddisfazione del personale che ha gestito la formazione, per il piccolo ma importante contributo fornito nella crescita formativa dei ragazzi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




