Alto Adige
La Polizia di Stato potenzia i controlli sui passi montani
Nell’ottica del contrasto alle condotte indisciplinate dei motociclisti sui passi montani, la Polizia Stradale di Bolzano, da lunedì 4 a domenica 10 luglio, ha programmato sette pattuglie dedicate a tale tipologia di controlli.
L’attività si è concentrata nell’area del Passo Mendola, Val Pusteria, Val Gardena e nella Val Badia. Complessivamente sono stati controllati n. 44 motoveicoli e n. 15 autovetture, per un totale di 19 infrazioni al Codice della Strada.
Nella giornata di sabato 9 luglio u.s. nella fascia oraria mattutina, il servizio sul Passo Gardena è stato espletato dalla Polizia Stradale con personale dipendente dalla Motorizzazione di Bolzano, munito di fonometro.
L’attività ha consentito di accertare, tra le altre infrazioni, due sanzioni ex art. 155 CDS per eccessiva rumorosità del sistema di scarico dei motoveicoli controllati ed un contesto per art 78 CDS, atteso che il motociclo presentava pneumatici di dimensione differente rispetto alle indicazioni della carta di circolazione.
Si ricorda che tale ultima violazione comporta una sanzione amministrativa di euro 430 (riducibile a 301 euro con pagamento entro 5 giorni) ed il ritiro della carta di circolazione medesima.
Le altre violazioni, accertate in occasione dei controlli, attengono ad eccessi di velocità, sorpassi azzardati, pneumatici eccessivamente usurati ed irregolarità documentali in generale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




