Connect with us

Alto Adige

La Virtus Bolzano saluta la Coppa Italia

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo

La Virtus Bolzano saluta la Coppa Italia ai trentaduesimi di finale, con una sconfitta per 2-0 sul campo delle Dolomiti Bellunesi. La formazione veneta, capolista nel girone C di Serie D, si impone con le reti di Toniolo e Nunic nel primo tempo, conquistando l’accesso al prossimo turno. Nella Virtus da segnalare il cartellino rosso a Niccolò Gabrieli, espulso per doppia ammonizione. Il difensore sarà però a disposizione anche domenica in campionato contro il Breno, essendo la squalifica valevole solo per questa competizione.

PRIMO TEMPO – La Virtus firma la prima occasione al 6′. Orsega trova Iezzi, che entra dalla destra e calcia verso Bresolin, bravo a chiudere lo specchio al centravanti biancorosso. La Dolomiti Bellunesi risponde e lo fa prontamente con un angolo trasformato in gol: la palla calciata dalla bandierina trova la zuccata di Toniolo, autore dell’1-0. I ragazzi di Sebastiani provano a riorganizzarsi e reagiscono al 21′. Sugli sviluppi di un corner di Zeni è ancora Iezzi a lanciarsi sul pallone. A rendere innocuo il pallone ci pensa Bresolin, che lo blocca in uscita alta. Prima della mezz’ora raddopia la Dolomiti Bellunesi. Gabrieli viene affrontato vicino alla bandierina da Toniolo, che gli strappa il pallone e serve Nunic, il cui tap in a pochi passi vale il 2-0, risultato con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Il doppio svantaggio a metà gara pesa, ma la Virtus mostra buone intenzioni al rientro in campo dopo l’intervallo. Al 3′ occasione per i biancorossi con Centazzo, che entra dalla sinistra, si libera al tiro che termina ben oltre la traversa. La gara si spegne dopo la chance del giovane biancorosso, e prende una piega ancora peggiore al 66′, quando l’esordiente Gabrieli riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. L’inferiorità numerica penalizza ma non spaventa la Virtus, che poco dopo con Firas trova la palla gol più nitida del secondo tempo: la palla, però, non inquadra lo specchio. Difficile però pensare a una rimonta in questa situazione. La Dolomiti Bellunesi sigla il 3-0, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano di Cossalter nell’azione della rete. Si rimane quindi sul 2-0 fino al triplice fischio, che decreta l’eliminazione della Virtus.



Il tabellino:

DOLOMITI BELLUNESI (4-3-3): Bresolin; Capacchione (40′ st Grieco), Alcides, Bevilacqua, Toniolo (1′ st Fagherazzi); Baldassar, Mazza (31′ st De Carli), Bandaogo (1′ st Masut); Nunic (12′ st Cozzari), Biancheri, Alex Cossalter.

A disposizione: Cettolin, Perez, Caprioni, Tardivo

Allenatore Nicola Zanini

VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Pircher; Orsega, Gabrieli, Milani, Tschigg; Konci (36′ st Vinciguerra), Ausserhofer, Centazzo (23′ st Bedin); Zeni (31′ st Cremonini); Iezzi (8′ st Nicotera), Morina (8′ st Firas).

A disposizione: Morello, Kicaj, Bussi, Forti

Allenatore Alfredo Sebastiani.

Arbitro: Gianni di Reggio Emilia. Assistenti: Milillo di Udine, Mamouni di Tolmezzo

Reti: 12′ pt Toniolo, 27′ pt Nunic

Stadio Polisportivo BaldenichNote: spettatori 200 circa.

ammoniti: Masut
Espulsi: Gabrieli per doppia ammonizione
Angoli: 7-3

Recupero: 0′ pt, 3′ st

Trentino9 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti