Laives
Laives, da questa settimana divieto di accesso sulla via San Giacomo
Come annunciato da tempo, a partire da lunedì 1 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 8.15 e solo nei giorni scolastici è istituto il divieto di accesso in direzione nord sulla via San Giacomo, all’altezza dell’intersezione con via Olivetti.
Nelle prossime ore gli addetti del cantiere comunale provvederanno a posizionare l’apposita segnaletica stradale, inoltre verranno predisposti gli avvisi sui pannelli luminosi lungo la strada.
Dal provvedimento sono esclusi tutti coloro che risiedono a San Giacomo a nord del divieto, i proprietari di immobili nella frazione, i disabili con contrassegno, ciclomotori, motocicli e biciclette, tutti coloro che accompagnano gli alunni della scuola di San Giacomo, i titolari e i dipendenti di aziende che hanno sede a nord del divieto, tutti i mezzi pubblici, di soccorso, delle forze dell’ordine e militari, le macchine agricole e del servizio rifiuti nonché i mezzi che eseguono operazioni di carico/scarico.
«Questa limitazione è stata concordata da tempo con la Provincia e il Comune di Bolzano – spiega il sindaco Christian Bianchi – Ora che sono terminati i lavori alla ex rotonda di via Einstein, la viabilità nella galleria di Laives è garantita.
Con il divieto nell’orario di transito verso nord nell’orario di ingresso alle scuole, vogliamo evitare il traffico a San Giacomo.
Obbligando i veicoli a percorrere la variante possiamo garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto per gli alunni che vanno a scuola. La limitazione, inoltre, porterà una consistente riduzione dell’inquinamento».
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




