Laives
Laives, da questa settimana divieto di accesso sulla via San Giacomo
Come annunciato da tempo, a partire da lunedì 1 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 8.15 e solo nei giorni scolastici è istituto il divieto di accesso in direzione nord sulla via San Giacomo, all’altezza dell’intersezione con via Olivetti.
Nelle prossime ore gli addetti del cantiere comunale provvederanno a posizionare l’apposita segnaletica stradale, inoltre verranno predisposti gli avvisi sui pannelli luminosi lungo la strada.
Dal provvedimento sono esclusi tutti coloro che risiedono a San Giacomo a nord del divieto, i proprietari di immobili nella frazione, i disabili con contrassegno, ciclomotori, motocicli e biciclette, tutti coloro che accompagnano gli alunni della scuola di San Giacomo, i titolari e i dipendenti di aziende che hanno sede a nord del divieto, tutti i mezzi pubblici, di soccorso, delle forze dell’ordine e militari, le macchine agricole e del servizio rifiuti nonché i mezzi che eseguono operazioni di carico/scarico.
«Questa limitazione è stata concordata da tempo con la Provincia e il Comune di Bolzano – spiega il sindaco Christian Bianchi – Ora che sono terminati i lavori alla ex rotonda di via Einstein, la viabilità nella galleria di Laives è garantita.
Con il divieto nell’orario di transito verso nord nell’orario di ingresso alle scuole, vogliamo evitare il traffico a San Giacomo.
Obbligando i veicoli a percorrere la variante possiamo garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto per gli alunni che vanno a scuola. La limitazione, inoltre, porterà una consistente riduzione dell’inquinamento».
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




