Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Le cartoline, quelle che arrivano in tempo: più di un anno da Peschici a Bolzano. Come reclamare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Partenza da Peschici (Foggia) il 12 luglio 2018, arrivo a Bari, sempre in Puglia l’11 luglio 2019, ma effettivamente recapitata a Bolzano, ci fanno sapere, il 3 agosto 2019.

Un anno e un mese per fare si che una semplice cartolina arrivi a destinazione.

Disservizi, disagi e ritardi: la questione Poste italiane è bel lontana dall’essere risolta nonostante le proteste di alcune Amministrazioni Comunali e le petizioni dei cittadini.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A volte può accadere malauguratamente che non solo delle semplici cartoline ma anche lettere, pacchi, addirittura bollette o raccomandate non arrivino a destinazione, oppure arrivino troppo tardi.

In questi casi bene ricordare che la Carta della qualità dei servizi della società di Poste Italiane specifica tutte le modalità, i termini e gli indennizzi previsti per i cittadini che subiscono un ritardo, un danneggiamento o un mancato recapito della posta universale.

Tutti i disservizi a Poste Italiane, rispettando i tempi massimi entro i quali presentare reclamo, si possono segnalare contattando l’assistenza clienti di Poste al numero 803.160, oppure inviando un reclamo online al seguente link: https://www.poste.it/reclami.html (cliccando successivamente sull’area “servizi postali”).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel caso si decidesse di spedire una lettera di reclamo (ammesso che arrivi in tempo) si può utilizzare una delle seguenti modalità:

 – Posta Elettronica Certificata a [email protected];
– Fax al numero 0698686415;
– Lettera Raccomandata alla Casella Postale 160 00144 Roma (RM);
– Consegna presso un ufficio postale.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti