Politica
LEGA Salvini Premier, Onorevole Filippo Maturi: mancanza di sicurezza a Bolzano
“La mancanza di sicurezza a Bolzano ha ampiamente superato il livello d’allarme, ora è un’emergenza vera e propria. Abbiamo potuto leggere sui quotidiani locali di cittadini che hanno visto svaligiati i propri appartamenti anche in pieno giorno, addirittura mentre si trovavano loro stessi nell’abitazione.
Denunciamo da tempo il tema della sicurezza nella nostra città, purtroppo l’amministrazione ha sempre anteposto altre urgenze a quella della legalità.
In un momento di estrema difficoltà economica diffusa causata dalla guerra ucraina, il caro vita e l’aumento dei costi dell’energia il Comune invece di prevedere interventi volti a supportare quei cittadini che fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, si occupa di alzare il costo dei parcheggi pubblici per fare ulteriormente cassa sulla pelle dei cittadini con aumenti dei prezzi e sanzioni.
È proprio in questo momento invece che l’amministrazione dovrebbe finalmente occuparsi della vera priorità per Bolzano: la sicurezza.
Anzitutto come cittadino di Bolzano non posso nascondere la profonda preoccupazione circa l’atteggiamento lassista e permissivo del Sindaco Caramaschi il quale ha negato la dotazione del taser agli agenti della polizia municipale, nonostante la comprovata efficacia dello strumento, a favore del molto più blanda pistola lazo. Questo è solo uno dei tanti esempi di eccessiva tolleranza nei confronti di chi non rispetta le regole, consegnandoci così una città che fatichiamo a riconoscere.
Sono preoccupato e come me sono preoccupate decine di migliaia di cittadini perbene, che lavorano, pagano le tasse e vedono la qualità della vita e la percezione della sicurezza colare a picco nella nostra Bolzano. Le forze dell’ordine tutte svolgono un lavoro eccellente e per questo le ringrazio, ma è giunto il momento che anche il comune faccia la sua parte: orami la sicurezza è un’emergenza, non si può più indugiare”. Così in una nota il deputato bolzanino Filippo Maturi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




