Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Librerie, oltre il 60% aperte in 13 regioni: buoni i risultati del fatturato per la prima giornata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In seguito alle misure annunciate dal decreto Conte, le librerie che hanno aperto il 14 aprile sono oltre il 60 per cento del totale.

Sono 13 le regioni che hanno deciso per la riapertura: Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna (con l’esclusione di Piacenza e Rimini), Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia più la provincia di Bolzano. Al contrario, la provincia di Trento ha optato per il prolungamento delle chiusure.

Bene le librerie indipendenti per la prima giornata con un fatturato medio che si attesta sui livelli di venduto simili a metà aprile 2019. Più lente al riavvio le grandi catene. Non rallentano invece le consegne a domicilio che nel primo mese di lockdown hanno inciso dal 10 al 30% sul 2019.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo quanto riportato dall’Associazione Ali-Confcommercioi dati confermano l’affetto degli italiani per le nostre librerie. Ringraziamo, inoltre, i nostri collaboratori e i tutti i clienti per la grande collaborazione nel rispettare tutte le nuove regole igienico-sanitarie richieste dal momento“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti