Connect with us

Società

Lido 2019: vendita abbonamenti dal 15 aprile

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Lido di Bolzano quest’anno aprirà i battenti sabato 18 maggio, ma la vendita degli abbonamenti stagionali inizierà già lunedì 15 aprile. L

La novità forse più importante per la nuova stagione balneare riguarda la tariffa d’ingresso invariata rispetto agli anni scorsi che rende così la struttura balneare di viale Trieste, oltre che tra le più belle e funzionali anche la più “economica” della provincia (6 Euro tariffa normale, 4 Euro tariffa ridotta).

La vendita degli abbonamenti stagionali presso la cassa del Lido di viale Trieste avrà orario continuato dalle 9.30 alle 17.00 per proseguire poi fino all’ eventuale esaurimento dei posti e dei servizi disponibili con orario 9.30-13.30 e 14.30-17.30 (da lun a ven.) e dalle 9.30 alle 14.00.



A disposizione 178 armadi guardaroba lo scorso anno andati esauriti, 54 cabine da 3 posti per un totale di 162 posti di cui 60 rimasti invenduti nel 2018, 42 cabine da 7 posti, per un totale di 294 posti di 31 rimasti invenduti lo scorso anno .

A fronte dell’esperienza degli anni passati, l’Assessore Gennaccaro ha voluto rassicurare soprattutto l’utenza storica del Lido sul fatto che anche per l’estate 2019 non vi sarà la necessità di mettersi in coda alle 5 del mattino del giorno di apertura della campagna abbonamenti per scongiurare il rischio di rimanere senza cabina o armadietto.

I numeri ed i dati degli ultimi anni anno confermano infatti che al Lido c’è davvero posto per tutti.

Per quanto riguarda i prezzi, l’abbonamento stagionale costerà 130 Euro, (ridotto per over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, a disposizione i cosiddetti “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro) oppure l’armadio guardaroba (40 Euro).

Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino da lunedì a venerdì dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 31 luglio.

Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro) e l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax.

Se l’ingresso al Lido, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, costerà 6 Euro (4 Euro ridotto), dopo le ore 16.00 scenderà a 4 Euro.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap con un accompagnatore. Tariffe e condizioni particolari per le famglie con almeno tre componenti e per quelle numerose.

Nel corso della stagione estiva prevista anche un apertura settimanale serale prolungata sino alle 21.00 (il giorno sarà definito a breve). Non esclusa la possibilità di abbinare iniziative d’intrattenimento musicale o artistico in collaborazione con i gestori della struttura e del ristorante.

Confermata dall’Assessore allo Sport, “tolleranza zero” nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti (una quindicina le persone che lo scorso anno sono state allontanate dall’impianto senza possibilità di farvi ritorno per tutta la stagione estiva). Operative anche numerose telecamere di sorveglianza.

Rispetto ai dati di affluenza dell’estate 2018, il numero complessivo di presenze è stato di 143.718 (141.982 nel 2017) con una media giornaliera di 1.261 presenze, ed un picco stagionale (giorno record 10/6/18) con 3.334 presenze.

Su un totale di 114 giornate di apertura, il Lido è rimasto chiuso solo 1 giorno per maltempo (1/9/18) e mezza giornata per motivi tecnici (7/8/18 apertura alle 14.00). Luglio il mese con il maggior numero di ingressi (48.072), poi giugno (46.230) e agosto (41.681).

Bolzano23 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti