Bolzano
L’Ospedale di Bolzano promuove la mobilità sostenibile
L’Ospedale di Bolzano, in collaborazione con il Circolo Ricreativo Ospedaliero, ha recentemente promosso un’iniziativa innovativa nel campo della mobilità sostenibile organizzando una giornata speciale durante la quale i/le dipendenti hanno potuto usufruire di un check-up gratuito presso un’officina appositamente allestita.
L’iniziativa ha riscosso un enorme successo, con oltre 100 dipendenti che hanno approfittato di questa opportunità per far controllare le proprie biciclette da meccanici esperti. Sei professionisti, appartenenti all’associazione di volontariato Bici Radicale, erano disponibili per eseguire riparazioni e controlli di routine sulle biciclette delle collaboratrici e dei collaboratori.
Le attività svolte nell’officina temporanea comprendevano piccole riparazioni come gonfiare le gomme, eseguire cerchiature e aggiustare i freni. L’obiettivo era quello di assicurare che le biciclette fossero in ottime condizioni e pronte per essere utilizzate in modo sicuro ed efficiente.
Collaboratrici e collaboratori hanno inoltre avuto l’opportunità di chiedere consigli e informazioni sulla manutenzione corretta delle loro biciclette, promuovendo così l’importanza di una guida responsabile.
Luca Armanaschi, Coordinatore amministrativo, e Francesco Gullotti, Direttore dell’Ufficio logistica comprensoriale nonché Mobility Manager del Comprensorio sanitario di Bolzano, hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la salute di dipendenti e ambiente: “Siamo lieti di promuovere la mobilità sostenibile tra il personale ospedaliero. L’utilizzo delle biciclette non solo migliora la salute dei/delle dipendenti, ma contribuisce anche alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e del traffico cittadino. Un ringraziamento speciale va all’associazione di volontariato Bici Radicale per il loro prezioso supporto nell’organizzazione di questa giornata.”
Visto il successo della manifestazione l’Ospedale di Bolzano ha annunciato che l’officina per le piccole riparazioni delle biciclette sarà nuovamente disponibile gratuitamente in autunno, a fine stagione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




