Politica
M5S: “Al Ministero per parlare di cannabis terapeutica”
“Siamo arrivati a Roma questa mattina, attesi al Ministero della Salute per un incontro importante. Avevamo appuntamento col Ministro e con i responsabili di dipartimento per parlare di cannabis terapeutica, di sanità e di liste d’attesa in Alto Adige“, ci fa sapere il consigliere provinciale M5S Nicolini, che continua
“Siamo usciti dal Ministero dopo due ore intense di colloquio con il Ministro Giulia Grillo, con il Dottor Spinelli, con la Dottoressa Apuzzo e con il Dottor D’Amario. Abbiamo potuto parlare con loro di come affrontare le questioni che ci stanno a cuore, di come trovare le soluzioni che i cittadini aspettano, di cui i pazienti altoatesini hanno bisogno in tempi rapidi“
“Siamo contenti di come si è svolto l’incontro: siamo riusciti a capire insieme quali siano i nodi importanti da affrontare. C’è ancora da fare, ora sappiamo come possiamo essere più efficaci e sappiamo che con il Ministero si lavora nella stessa direzione e per lo stesso obiettivo“.
Nella delegazione anche l’attivista Filomena Nuzzo: “Sono molto contenta dell’apertura e disponibilità dimostrata dal Ministro. Siamo sulla strada giusta. E continuiamo“.
Anche il presidente del Cannabis Social Club Peter Grünfelder era presente “Abbiamo fatto presente il disagio dei pazienti e ho portato degli spunti e delle testimonianze importanti. Sono ottimista riguardo alla possibilità per la coltivazione a Laimburg“.
Presenti anche il candidato alle europee Cristiano Zanella e la consigliera comunale Maria Teresa Fortini, che ha portato in Ministero la testimonianza dell’impegno e, allo stesso tempo, delle difficoltà del personale sanitario altoatesino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




