Connect with us

Alto Adige

Mancati ristori palestre? Achammer: “Falso. Contributi in approvazione”. Galateo: “Indichi tempistiche e quantità, altrimenti è propaganda”

Pubblicato

-

Il governo provinciale, in consultazione con il settore del fitness, ha preparato delle linee guida per la concessione di contributi che andranno a tamponare le perdite dovute alle chiusure dei periodi di lockdown in Alto Adige. I cosiddetti ristori, che sono attualmente al vaglio a livello amministrativo locale con l’esame legale dei criteri (ancora in sospeso ndr).

Dopo il trasferimento del bilancio provinciale che avverrà dal 9 marzo, la relativa risoluzione sarà presentata per l’approvazione. Successivamente, le aziende che svolgono attività economiche nel settore del fitness possono richiedere tali contributi“.

Queste le dichiarazioni rese dall’assessore provinciale Philipp Achammer al gruppo rappresentanti del settore fitness in Alto Adige. A poche ore dalle affermazioni di Marco Galateo, Achammer etichetta come sostanzialmente non corrispondente al vero quanto rilasciato dal consigliere comunale e coordinatore di Fratelli d’Italia.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver chiuso palestre e centri sportivi da quasi un anno, a nulla sono valse le promesse che la giunta provinciale Svp e Lega aveva lanciato agli imprenditori del settore fitness qualche mese fa – aveva affermato Galateo in una nota – . Il riassunto di uno scaricabarile è contenuto in un’informativa con cui si comunica che sono stati chiesti i ristori al governo Draghi e che questo abbia risposto senza dare soddisfazione alcuna.

Non è accettabile un semplice scaricabarile sul governo Draghi da parte della Svp e della Lega, visto che a questo stesso governo hanno votato convintamente a favore con dichiarazioni di massima sudditanza solo qualche giorno fa“.

E ancora: “Da Roma siamo certi che non sono previsti ancora ristori. Se Achammer ha stanziato soldi (ma a ieri non era così) deve indicare quantità e data di erogazione, perché questi sono i due fattori che vanno indicati sulla delibera di spesa o di variazione di bilancio. Il resto è propaganda, purtroppo. 

Proprio ieri (24 febbraio) una delegazione di Fratelli d’Italia rappresentata dai deputati Salvatore Deidda, Marco Osnato e Riccardo Zucconi ha incontrato alcuni rappresentanti del comparto PALESTRE ‘GimFIVE’, il presidente Stefano Gambaccini e il presidente nazionale della ‘Confederazione Imprese Unite Per l’Italia’, Stefano Agnesini per dire che i ristori non bastano e chiedendo la possibilita’ di accedere al credito (da restituire in 10 anni), sgravi per i proprietari degli immobili in locazione e una data certa sulla riapertura delle loro attivita’, per poter lavorare in sicurezza rispettando tutte le normative anti Covid. Fratelli d’Italia in questo senso ha ribadito il pieno sostegno e continuerà a farsi portavoce in Parlamento delle loro richieste“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.
  • Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi
    Il nostro ordinamento consente di sfruttare il periodo universitario attraverso il riscatto di laurea che prevede di riscattare i contributi dei corsi a fini pensionistici. Nonostante questa possibilità esista da molti anni con costi particolarmente... The post Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare
    Nonostante le zone rosse e arancioni, per bar e ristoranti si apre una piccola speranza con la possibilità di svolgere servizio di mensa per le zone limitrofe. Come noto la conferma della divisione del Paese... The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità
    Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Nei modelli di quest’anno debuttano alcune importanti novità la riduzione progressiva dei bonus fiscali per i redditi alti, l’obbligo di tracciabilità e i... The post Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità appeared first on Benessere Economico.
  • Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia
    Alla luce del progetto pilota, il Governo spagnolo si avvia alla fase di sperimentazione che prevede di ridurre l’orario lavorativo dei dipendenti senza diminuirne lo stipendio: una settimana lavorativa di 4 giorni per un totale... The post Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza