Connect with us

Sport

Manuela Gostner pronta a proseguire la sua stagione a Portimao

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sarà sul circuito francese di Le Castellet che Manuela Gostner rilancerà la sua corsa verso il Ferrari Challenge Europe. Correrà su una Ferrari 296 Challenge preparata dal Reparto Corse Ram.

Dopo le vittorie ottenute sui tracciati di Jerez de la Frontera e di Portimao, Gostner arriverà su una pista che le piace molto. Qui prima dell’inizio della stagione ha condotto alcuni test per prendere maggiore confidenza con la sua Ferrari 296 Challenge e il team, il Reparto Corse Ram: è la prima stagione per lei con quest’auto e questa squadra. Anche quell’esperienza potrà aiutarla in vista delle due gare, che saranno rese ancora più complicate del normale dal grande caldo: nel weekend sono previste temperature anche di 36 gradi, che potrebbero rendere difficoltosa la gestione degli pneumatici e mettere in crisi piloti e mezzi.

I 5.842 metri del Circuit Paul Ricard di Le Castellet racchiudono uno dei tracciati più tecnici dell’intero panorama europeo. Pista molto gradita a Sernagiotto, la combinazione di sezioni estremamente veloci (su tutte quella che da Ste Baume porta a Signes dopo il lungo rettilineo del Mistral e la chicane Montreal) e altre molto guidate (la prima parte, dalla chicane dell’Hotel a Ste Baume, e l’ultima, da Beausset alla Pont) richiedono grandi doti di pilotaggio anche per non perdere il ritmo su una pista così particolare.



«Sono molto carica in vista di queste due gare! – Manuela Gostner – afferma Dopo i risultati ottenuti negli ultimi due weekend in pista vogliamo continuare su quella strada. Purtroppo un po’ di sfortuna ci ha impedito di raggiungere quanto ci saremmo probabilmente meritati, con un contatto che ci ha privati di un podio che era assolutamente alla nostra portata. È acqua passata: siamo comunque molto vicini ai nostri avversari e faremo il nostro massimo per avvicinarci ancora di più alla prima posizione. Il tracciato di Le Castellet lo conosco bene e mi piace molto, è una pista tecnica e allo stesso tempo molto veloce. Ci sarà tanto grip da sfruttare, non vedo l’ora di farlo!.»

Bolzano23 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti