Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Marcella Pirrone confermata Consigliera di Fiducia del Comune di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Oggi il Vice Segretario Generale del Comune di Bolzano Johann Neumair e l’avvocata Marcella Pirrone hanno sottoscritto digitalmente il contratto per il conferimento del servizio di consulenza della Consigliera di Fiducia.

La presenza di questa figura professionale in seno all’amministrazione bolzanina, è prevista dal Codice di comportamento per prevenire le molestie e gli atti lesivi della dignità delle donne e degli uomini sul posto di lavoro. Il Codice di comportamento, elaborato dal Comune di Bolzano, è stato approvato dal Consiglio comunale nel 2013 su proposta e in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità.

L’avvocata Marcella Pirrone è Consigliera di Fiducia del Comune di Bolzano dal maggio del 2015 ed il contratto prevede la possibilità di un unico rinnovo per ulteriori cinque anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pirrone, che, nel 2014 era stata scelta nell’ambito di un’apposita selezione pubblica espletata in collaborazione con il Comune di Merano fornisce – in qualità di esperta indipendente ed esterna all’Amministrazione – consulenza ai dipendenti in caso di molestie morali e sessuali, in caso di una qualunque forma di discriminazione sul posto di lavoro nonché, in generale, in caso di inosservanza del rispetto dei principi fissati nel Codice di comportamento.

La consigliera di fiducia è vincolata al segreto professionale e garantisce la privacy, qualora lo richieda la persona assistita; d’intesa con la stessa, la consigliera può però attivarsi per sottoporre all’Amministrazione proposte di soluzione o per discutere dell’eventuale problema con tutte le parti coinvolte.

(mp)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti