Connect with us

Politica

Attraversamento pericoloso in via Piani, Vasarin (FdI): “Chiesto al Comune un dissuasore luminoso di velocità”

Pubblicato

-

E’ necessario installare un dissuasore luminoso di velocità in via Piani di Bolzano. Ne va della sicurezza di bambini e anziani. Nel tratto in corrispondenza dei civici 2a/5a infatti è presente un attraversamento pedonale in cui il passaggio è estremamente pericoloso a causa di un rettilineo che invita alla velocità che è quasi sempre superiore al limite di velocità dei 40 km/h previsti“.

La segnalazione è del consigliere di circoscrizione di Fratelli d’Italia, Michele Vasarin che spiega:

Ciò rende l’attraversamento assolutamente pericoloso per tutti i nostri concittadini che quotidianamente attraversano la strada su quelle strisce pedonali. Di fronte a questa situazione non bisogna girare la testa altrove, ne va dell’incolumità soprattutto di anziani e bambini e perciò ho presentato in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio una mozione per far installare su entrambi i lati della carreggiata, un dissuasore luminoso di velocità: i conducenti devono essere allertati sul fatto che a distanza ravvicinata è presente un attraversamento pedonale pericoloso“.

Pubblicità
Pubblicità

La mozione impegna il presidente della Circoscrizione ad attivarsi “perché siano avviate le iniziative utili e urgenti per prevenire incidenti che ad oggi potrebbero avvenire in ogni momento”, conclude Vasarin.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza