Merano
Merano accoglie le auto d’epoca: 13ª edizione di Vino Miglia e il 16° raduno Citroën Classic
Sarà l’aria mondana che si respira in città, saranno i suoi tratti eleganti che si specchiano nel fascino senza tempo delle oldtimer: fatto è che Merano e i paesaggi che la circondano hanno un feeling di lunga data con le auto d’epoca. La liasion si rinnova nei prossimi giorni quando in riva al Passirio sono attese le vetture di due differenti tour: Vino Miglia, una cui tappa intermedia (21-23 giugno) cederà il testimone a Citroën Classic (24-26 giugno). L’Azienda di Soggiorno di Merano è coinvolta in tutt’e due le manifestazioni con il sostegno logistico e organizzativo.
Vino Miglia – Merano torna a fare da palcoscenico a una tappa intermedia di Vino Miglia, il rally (con prove di regolarità) di auto d’epoca al quale prenderanno parte una settantina di oldtimer abbinando il piacere della guida al flair delle vetture e alle specialità gastronomiche (in particolare vinicole) dei luoghi visitati. Arriveranno in città, accolte da collaboratori dell’Azienda di Soggiorno, martedì il 21 giugno verso le 16 e rimarranno esposte in piazza Terme fino alle 21. Il tour ripartirà da Merano giovedì 23 giugno.
Il percorso conduce gli equipaggi lungo 1.800 chilometri attraverso cinque Paesi: Germania, Svizzera, Liechtenstein, Italia con passaggio nel territorio altoatesino, Austria. Partenza e arrivo del tour è Neustadt an der Weinstraße (Germania, land Renania-Palatinato). L’organizzazione è curata dall’Automobile Club Maikammer.
I veicoli sono una finestra aperta sulla storia dell’automobile nel periodo fra il 1928 e il 1979. . Chevrolet e Bentley, Alfa Romeo e Jaguar, Mercedes-Benz, Cadillac, Porsche e tanti altri marchi, auto sportive e di lusso, modelli celebri e altri meno conosciuti: un autentico museo viaggiante. (www.vino-miglia.de)
Citroën Classic – Tra il 24 e il 26 giugno si celebra la sedicesima edizione di Citroën Classic, punto di riferimento per appassionati e collezionisti dei modelli storici della casa automobilistica francese. La provenienza della cinquantina di equipaggi garantisce il carattere internazionale dell’appuntamento: oltre all’Italia rappresentano la Germania, l’Austria e la Svizzera. L’organizzazione è curata dal CCM Team e dall’Azienda di Soggiorno di Merano.
Anche quest’anno il piacere della guida e la gastronomia sono i pilastri dell’iniziativa. Spalmata su tre giorni, la manifestazione prevede varie cene e degustazioni. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste affascinanti vetture in più occasioni, sempre in piazza Terme: venerdì 24 giugno dalle 15.30 alle 18, sabato 25 dalle 9 alle 11.30 e domenica dalle 9 alle 12. (www.citroensm.com)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




