Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: asilo nido «Canossa» al vaglio un’ulteriore sezione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per far fronte alle richieste delle famiglie meranesi, la Giunta comunale ha deciso di verificare la possibilità di attivare, presso l’asilo nido Maddalena di Canossa in via Maia, un’ulteriore sezione. La struttura potrebbe quindi ospitare complessivamente 60 bambini e bambine.

Stiamo lavorando già da diversi mesi ha ricordato in conferenza stampa l’assessora Emanuela Albierialla revisione del regolamento che disciplina l’accesso delle famiglie ai servizi di prima infanzia. In base ai dati in nostro possesso abbiamo potuto constatare che le esigenze sono cambiate e dobbiamo pertanto rispondere con misure appropriate”. 

“Le famiglie in lista di attesa per l’anno scolastico 2022-2023 sono ben 81, distribuite fra le tre microstrutture Casa Bimbo Tagesmutter, Popele e Coccinella (in tutto 31) e i due asili nido comunali Yosyag e Maddalena di Canossa (complessivamente 50).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Come primo e immediato provvedimento abbiamo deciso di verificare, d’intesa con l’Ufficio personale, la possibilità di aumentare l’organico del personale del nido Maddalena di Canossa, che ha gli spazi per accogliere un’ulteriore sezione e aumentare quindi da 45 a 60 il numero di bambini e bambine ospitati”, ha spiegato Albieri.

Una prima modifica del regolamento era stata adottata con l’ampliamento dell’orario di apertura (già dalle ore 6:30) delle microstrutture proprio per rispondere alle esigenze delle famiglie meranesi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti