Merano
Merano, Tech talk: giovani imprenditori a confronto
Al Pur Südtirol a Lana, si è svolto recentemente l’evento “Trends, Tech & Taps“. Durante l’incontro, sedici giovani imprenditori e dirigenti aziendali hanno discusso di nuove tecnologie e idee innovative.
L’evento è stato organizzato da MIND (Meran.o Innovation District), un’iniziativa del Comune di Merano finanziata con fondi europei.
“Con questa proposta vogliamo promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’interesse per le nuove tecnologie- ha ribadito Johannes Troger di MIND, che ha anche moderato la serata – . Imprenditori e manager hanno spesso così tanti impegni che manca loro il tempo per occuparsi di queste tematiche“.
L’argomento principe dell’evento: l’industria 4.0, un settore che si occupa della digitalizzazione delle imprese con sistemi intelligenti di rete.
L’esperto Raphael Vallazza, CEO di Endian, ha illustrato ai partecipanti, sulla base di alcuni esempi concreti, l’importanza di questi nuovi sviluppi spiegando in che modo le aziende possono attrezzarsi in modo efficiente e tempestivo.
Le persone interessate possono, consultando il sito www.mind.bz.it, prendere contatto con gli organizzatori e informarsi sui prossimi eventi in programma.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




