Merano
Merano: via San Valentino, bluepark per residenti
Finora la sosta in via San Valentino era gratuita e perciò i posti auto venivano spesso occupati dai visitatori dei Giardini di castel Trauttmansdorff.
I residenti avevano presentato la richiesta di adottare provvedimenti per impedire il parcheggio dei turisti nell’ambito nel processo partecipativo per la definizione del nuovo Piano urbano del traffico.
Ai primi di ottobre la Giunta comunale ha deciso di dare attuazione alla richiesta, già accolta dal Consiglio comunale con l’approvazione del PUT a fine luglio.
Nel frattempo è stata predisposta la necessaria segnaletica.
La relativa ordinanza entrerà in vigore la prossima settimana.
“L’ultimo, stretto tratto di via San Valentino è una strada a fondo cieco. Con questo intervento verrà ridotto il traffico e verranno migliorate le possibilità di parcheggio per i cittadini e le cittadine che abitano in zona“, ha ribadito il capitano della Polizia locale Karl Stricker.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




