Merano
Merano, via Schiller diventa strada residenziale
Ieri pomeriggio il sindaco Paul Rösch, l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer e il capitano della Polizia locale Karl Stricker hanno incontrato i tecnici incaricati e i rappresentanti del comitato del rione Wolkenstein in via Schiller, dove sono in corso i lavori per la trasformazione della via stessa in zona residenziale.
Obiettivo dell’intervento è quello di garantire temporaneamente più spazio per i pedoni e i ciclisti. La ditta Varesco ha già realizzato piccole rampe per “smussare” i cordoli del marciapiede e consentire lo spostamento dei parcheggi.
“Per poter garantire il distanziamento anche nella fase di ripartenza dopo la crisi Coronavirus e permettere a cittadine e cittadini di spostarsi a piedi o sui mezzi e pedali rimanendo alla giusta distanza fra loro, la Giunta comunale ha di recente varato un pacchetto di misure specifiche. Uno di questi provvedimenti interessa appunto via Schiller, che è diventata strada residenziale“, ha ribadito il sindaco Rösch.
“Via Schiller è il collegamento pedonale più diretto tra il rione Wolkenstein e il centro, ma l’attuale marciapiede è troppo stretto perché possano incrociarsi due persone. Perciò tutti i posti auto verranno riservati ai residenti e agli abbonati bluepark e traslati sul marciapiede. La corsia di marcia sarà invece a disposizione di automobilisti, pedoni e ciclisti“, ha spiegato l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.
Rösch e Rohrer hanno colto l’occasione del sopralluogo anche per congedarsi dal capitano Stricker, che questo venerdì andrà in quiescenza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




