Bolzano
Minaccia la ex sotto casa e sfascia il portone con un mattone: arrestato 27enne marocchino
Sono quasi all’ordine del giorno, purtroppo, le richieste a seguito delle quali le Forze dell’Ordine sono chiamate ad intervenire d’urgenza per far fronte a situazioni di violenza domestica.
Nel caso di specie, ieri sera alla Sala Operativa della Questura di Bolzano è giunta una telefonata da parte di una giovane di Oltrisarco che ha riferito di avere sotto casa l’ex compagno della sorella che urlava minacce all’indirizzo della donna e stava danneggiando il portone d’ingresso con un mattone.
Inviate le Volanti sul posto, gli operatori hanno individuato immediatamente il facinoroso, trovando la porta d’ingresso completamente infranta, e a fatica sono riusciti a bloccarlo e portarlo in Questura dov’è emerso come l’uomo, un cittadino marocchino di 27 anni, pluripregiudicato, fosse destinatario di un divieto d’avvicinamento nei confronti dell’ex compagna.
Più tardi i poliziotti hanno rintracciato anche la parte offesa che, sconvolta, ha raccontato come quella sera aveva ricevuto diverse chiamate da un numero sconosciuto a cui all’inizio non aveva risposto.
In seguito, stanca, ha risposto scoprendo che il suo interlocutore era proprio l’ex compagno che le ha chiesto un appuntamento a Trento, invito che la donna non ha accettato.
Qualche ora più tardi la vittima, uscita con un’amica in centro, ha ricevuto un’ulteriore chiamata dall’uomo che le ha detto d’essere a pochi passi da lei.
A questo punto, terrorizzata, la donna si è diretta in piazza Domenicani per prendere un autobus, imbattendosi proprio nell’uomo che l’ha strattonata nel tentativo di non farla andare via.
Riuscendo, tuttavia, a salire al volo su un mezzo pubblico, la malcapitata è riuscita a seminare l’ex che, completamente privo di sé, si è diretto verso la sua abitazione pensando di anticiparla e venendo successivamente bloccato dai poliziotti.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, in considerazione dell’accaduto e della gravità di quanto successo poco prima, l’uomo è stato dichiarato in arresto per violazione della misura cautelare del divieto d’avvicinamento e tradotto nella Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




