Trentino
Morte Andrea Papi, Alessia Ambrosi: «Vicinanza alla famiglia che ha diritto ad avere piena giustizia»
Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, ribadisce il suo pieno sostegno alla famiglia di Andrea Papi, ucciso da un orso un anno fa, e si impegna a sostenere la loro battaglia per la giustizia.
“A un anno dall’uccisione di Andrea Papi causata da un orso, desidero nuovamente testimoniare la mia totale vicinanza anzitutto personale e poi politica alla famiglia, e la mia solidarietà nella loro sacrosanta battaglia per ottenere piena giustizia. Per tanto, troppo tempo si è colpevolmente sottovalutato il problema del grandi carnivori.
La politica ha adesso finalmente almeno in parte recepito la richiesta urgente da parte della società perché il problema della loro proliferazione venga risolto una volta per tutte. Da parte mia ribadisco il massimo impegno a operare in tal senso.”
Ambrosi sottolinea poi la necessità di affrontare seriamente il problema dei grandi carnivori, finalmente riconosciuto anche dalla politica, e si impegna personalmente per risolverlo definitivamente e critica aspramente coloro che sottovalutano i rischi che questi animali comportano per le comunità montane e si dichiara favorevole all’adozione di criteri che consentano l’abbattimento di esemplari pericolosi, se necessario.
“I radical chic che nemmeno immaginano cosa voglia dire vivere in montagna e cosa significhi per tante piccole comunità perdere serenità e sicurezza, continuano a sottovalutare il problema, credo che invece da parte nostra debba davvero esserci reale consapevolezza e disponibilità ad operare.
Sono già stati posti criteri che permettono l’abbattimento di un certo numero di esemplari pericolosi, ritengo che in futuro si debba – se necessario – arrivare a soglie di abbattimento ancora più elevate se in presenza di rischi per la comunità e per i turisti. Per me, per Fratelli d’Italia, la sicurezza delle trentine e dei trentini e di tutte le persone è e sarà sempre al primo posto”. conclude assicurando che la sicurezza dei cittadini sarà sempre la sua massima priorità.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




