Italia & Estero
Morte Lorenzo Rovagnati: gli inquietanti e tristi insulti degli animalisti
La tragica scomparsa di Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell’omonima azienda di salumi, avvenuta il 5 febbraio 2025 in un incidente in elicottero nel Parmense, ha suscitato reazioni contrastanti.
Mentre molti hanno espresso cordoglio per la perdita di un imprenditore che ha contribuito in modo significativo all’economia italiana, alcuni gruppi animalisti (la parte estrema per fortuna) hanno colto l’occasione per esprimere commenti offensivi sui social, gioendo per la sua morte a causa dell’attività dell’azienda nella produzione di salumi.
Maurizio Lombardi Leonardi, (nella foto sulla sinistra) persona purtroppo conosciuta per altri fatti simili, ha lanciato un post a cui hanno risposto molti internauti, quasi tutti insultando e offendendo la memoria di Rovagnati. Una vergogna.
Purtroppo l’insegnamento di quanto successo a Diego Moltrer e soprattutto ad Andrea Papi, per rimanenere solo in Trentino, non è servito a nulla. I leoni da tastiera camuffati da finti animalisti continuano ad avere poco rispetto verso la vita umana, che deve rimanere al centro di tutto.
Soggetti per lo più poco scolarizzati e che non hanno nessuna conoscenza del mondo animale e sociale continuano ad avere reazioni scomposto e a dir poco inquietanti verso la vita umana.
Tali reazioni evidenziano una preoccupante mancanza di empatia e rispetto per la vita umana. Indipendentemente dalle proprie convinzioni etiche o ideologiche, esultare per la morte di una persona rappresenta una caduta morale.
Lorenzo Rovagnati non era solo un imprenditore; era un marito e padre di due figli, con un terzo in arrivo. La sua famiglia ei suoi cari stanno affrontando un dolore incommensurabile, reso ancor più gravoso da commenti insensibili e offensivi.
È fondamentale ricordare che il confronto su temi etici, come il trattamento degli animali nell’industria alimentare, deve avvenire attraverso un dialogo rispettoso e costruttivo. La disumanizzazione di chi la pensa diversamente non porta a progressi, ma alimenta solo divisioni e ostilità.
La vera compassione si manifesta nel riconoscere il valore di ogni vita e nel promuovere il cambiamento attraverso l’empatia e la comprensione reciproca.
In questo momento di lutto, è doveroso esprimere solidarietà alla famiglia Rovagnati e riflettere sull’importanza del rispetto reciproco, anche di fronte a divergenze ideologiche.
Solo così si può sperare in una società più giusta e umana. E naturalmente condannare senza se e senza i “fenomeni” del web che al mondo animalista (quello vero) portano solo danno di immagine e odio infinito.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




