Società
“Nella Terra del Niente – Storie di scomparsi” il 16 maggio alla biblioteca Claudia Augusta
Il 16 maggio, dalle ore 17,30, presso la biblioteca provinciale Claudia Augusta, l’avvocato di Penelope Nicodemo Gentile presenterà il suo libro “Nella Terra del Niente – Storie di scomparse, storie di Famiglie“.
L’evento è organizzato proprio dall’associazione Penelope, in collaborazione con il Comitato Alto Adige della Croce Rossa Italiana e con la Dante Alighieri, e ha il patrocinio del Comune di Bolzano.
L’Associazione Penelope
Ogni anno scompaiono migliaia di persone, di queste, la maggior parte viene ritrovata, viva o morta. Di altri si perdono le tracce, per anni o per sempre. Non si saprà mai che fine ha fatto la loro vita e la loro storia.
Penelope nasce dall’esigenza di dare sostegno a coloro che, oggi, si trovano a vivere la scomparsa di una persona cara. L’opera di diffusione e di sensibilizzazione del fenomeno delle persone scomparse inizia nelle famiglie, passando per le scuole, fino alle Istituzioni, ai “mass media” e alle piattaforme più sofisticate del web.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




