Bolzano
NO DAD, NO TAMPONI: domenica 28 marzo studenti e genitori manifestano sui prati del Talvera
L’appuntamento è per domani (28 marzo) alle ore 15, sotto ponte Talvera verso il centro città, per una manifestazione che vedrà la partecipazione di centinaia tra genitori, bambini e ragazzi sui prati del Talvera.
Obiettivo, l’ottenimento della libertà di scelta rispetto all’obbligo del tampone nasale finalizzato all’accesso alle lezioni in presenza, requisito definito come necessario e non escludibile dalle ultime ordinanze firmate dal presidente della Provincia Kompatscher. Non da ultimo, la richiesta è quella di una forte limitazione della didattica a distanza in favore della riapertura delle scuole in sicurezza e in continuità.
Il movimento ‘Genitori Attivi Bolzano‘ nasce proprio dall’esigenza di aprire un dialogo con i vertici provinciali ma senza il timore, se necessario, di sfidare la normativa che a livello istituzionale regola il comportamento di ‘prevenzione anti contagio’.
“Durante la manifestazione, ci saranno gli interventi di alcune categorie: un medico, un giurista, una sportiva, alcuni studenti e anche genitori. Sarà un’occasione per confrontarsi e comunicare alle Istituzioni, che siamo pronti a sfidare le ordinanze imposte, perché non rispettano la libertà di scelta. Lottiamo per per riportare dignità a studenti ed insegnanti, affinché la scuola torni ad essere un luogo dove poter vivere e studiare, in sicurezza, ma senza ricatti e discriminazioni“, si legge in una nota che invita alla partecipazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




