Bolzano
NOI Techpark inaugura l’asilo nido aziendale
NOI Techpark diventa a misura di famiglia. Dalla sua inaugurazione nel 2017, il quartiere dell’innovazione a Bolzano Sud continua a crescere sui suoi 12 ettari di areale. Da oggi anche i più piccoli hanno un loro spazio a NOI Techpark: il nuovo asilo nido aziendale, gestito dalla cooperativa sociale „Casa Bimbo Tagesmutter ONLUS“.
L’asilo nido offre un totale di 30 posti, accoglierà bambini di un’età compresa tra i tre mesi e i tre anni e seguirà il metodo Montessori, un sistema educativo che pone al centro le esperienze di autonomia del bambino e il sostegno all’individuo.
I bambini saranno sostenuti nello sviluppo della loro indipendenza e potranno affinare i cinque sensi manipolando materiali diversi in spazi appositamente progettati, come la magica stanza della natura, ideata dagli studenti del secondo anno dell’Istituto “Claudia de’ Medici”.
La struttura è stata realizzata all’interno di un edificio storico di stile razionalista risalente al 1937. Quella che un tempo era la sede amministrativa e direzionale dell’ex fabbrica di alluminio, rimasta inutilizzata per 20 anni, è dunque tornata a nuova vita.
In nove mesi l’edificio è stato completamente ristrutturato e dotato di spazi moderni e luminosi dove i bambini possono esprimere la loro naturale creatività. Completa la struttura uno spazio all’aperto, affacciato sulla piazza interna.
L’asilo nido aziendale di NOI Techpark è aperto tutto l’anno e viene incontro alle esigenze dei genitori lavoratori.
A partire da novembre sarà attivo un servizio di accoglienza per bambini tra i 3 e i 10 anni nei periodi di vacanze scolastiche, con 30 posti a disposizione.
Inoltre per l’anno scolastico 2020/2021 troverà posto al primo piano dello stesso edificio una scuola materna che potrà ospitare fino a 11 bambini. Una nuova struttura che porta dunque un grande valore aggiunto a NOI Techpark e all’intera zona produttiva di Bolzano Sud.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




