Connect with us

Merano

Nordafricani tentano di rapinare il commesso di un panificio, ma vengono arrestati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, il Colonnello Raffaele Rivola, e finalizzati al contrasto dei reati predatori, nei giorni scorsi i militari della Compagnia Carabinieri di Merano sono riusciti a trarre in arresto due soggetti già noti alle Forze dell’Ordine che, poco prima, avevano tentato di rapinare un commesso.

I fatti sono accaduti nel centro storico di Merano, alle prime luci dell’alba, quando un dipendente di un panificio della zona, durante una consegna ad un esercizio pubblico, dapprima ha sorpreso uno sconosciuto che nel tentativo di impossessarsi del proprio marsupio stava rovistando nel furgone della ditta. Poi è stato minacciato alle spalle dal complice con in mano un coltello di grosse dimensioni.



I due individui hanno desistito dalle rispettive condotte e sono dati alla fuga a piedi nelle strade limitrofe, mentre l’autista ha comunicato tempestivamente l’episodio al 112 fornendo la descrizione dei malfattori e, grazie al tempestivo arrivo della pattuglia, è stato possibile rintracciarli nei paraggi.

I rapinatori, un algerino 24enne e un marocchino 25enne, entrambi senza fissa dimora, sono stati quindi condotti dalla Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le consuete formalità, sono stati tratti in arresto per la tentata rapina commessa poco prima. Successivamente sono stati accompagnati al carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta22 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti