Politica
Nuova giunta, ad ogni assessore un portavoce personale. Koellensperger: “Vergognoso”
La prima decisione della nuova Giunta provinciale di assegnare ad ogni assessore un ulteriore portavoce personale non è piaciuta al consigliere Paul Koellesperger, dell’omonimo Team, che critica quello che considera un “oltraggioso spreco di denaro pubblico”.
Per Koellensperger è giunto il momento di concentrarci sui problemi essenziali dell’Alto Adige e per far soffiare un vento nuovo.
“Non abbiamo fatto in tempo a sospirare di sollievo per lo scongiurato ampliamento della Giunta regionale, che una nuova brillante pensata targata Svp si profila all’orizzonte. Nell’ordine del giorno della prima riunione della nuova Giunta è comparsa la proposta di dotare ogni assessore di un proprio portavoce.
Se ne deduce quindi che il lavoro di pubbliche relazioni svolto finora dall’Ufficio stampa della Provincia, ora Agenzia per i media e la comunicazione, non sia sufficientemente soddisfacente per i politici Svp“.
Attualmente sono 12 i giornalisti in forza all’ufficio e sia il direttore di dipartimento che l’assistente personale riferiscono direttamente al rispettivo assessore, occupandosi finora anche della presenza sui media.
“Evidentemente tutto questo non basta più all’Svp“, sottolinea il consigliere provinciale.
Per Koellensperger la proposta mirerebbe esclusivamente a migliorare l’immagine provinciale un po’ offuscata dalle politiche degli ultimi anni.
“L’aumento del personale previsto si qualifica ancora una volta come uno spreco in vista di un tornaconto di partito. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla evidentemente. I cittadini accolgono male queste notizie e nessun portavoce, per quanto bravo, potrà compensare il danno fatto – continua Köllensperger – . Concordiamo sul fatto che un lavoro professionale di pubbliche relazioni è necessario per garantire informazione e trasparenza, ma respingiamo con fermezza operazioni di basso profilo come queste, fatte per meri fini di autopromozione“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




