Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Nuova giunta, Urzì: “Da noi opposizione non pregiudiziale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“L’approccio dell’Alto Adige nel cuore Fratelli d’Italia verso il nuovo esecutivo provinciale non sarà, come è sempre stato, pregiudiziale”.

Ad affermarlo è il consigliere provinciale Alessandro Urzì dopo la presentazione ufficiale oggi (9 gennaio) del programma di coalizione per la formazione della nuova giunta provinciale di Bolzano.

I temi su cui misureremo il nostro voto in Consiglio provinciale sono quelli del plurilinguismo, della tutela della identità italiana, della scuola senza ostacoli, del ruolo di Bolzano come città capoluogo, delle politiche sociali a sostegno del reddito dei gruppi familiari più in difficoltà, delle volontà di riforma della sanità malata saranno, del rispetto del gruppo italiano“, ha sottolineato Urzì.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I due partner di governo hanno voluto L’Alto Adige nel cuore Fratelli d’Italia all’opposizione e quindi faremo l’opposizione ma mai pregiudiziale – continua il consigliere di L’Alto Adige nel cuore – . Sulla indipendenza della Rai si richiedono però da subito chiarimenti da parte della nuova maggioranza. Il sistema pubblico di comunicazione regionale deve rimanere tale, e indipendente“.

Quello di Urzì è un obiettivo di futuro lavoro istituzionale fatto di giudizi senza sconti sull’operato della nuova giunta, ma anche di affiancamento.

Il programma visto sinora è solo un elenco di buone intenzioni, ma siamo anche pronti a dare, dall’opposizione, il sostegno se ci sarà il coraggio di fare riforme decisive, ad iniziare quella urgente della Sanità“, conclude.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti