Sport
Nuova spettacolare corsa in Alto Adige: nel 2020 la Ötzi Trailrun a Naturno con due percorsi
La prima edizione della Ötzi Trailrun si svolgerà il 27 e 28 marzo 2020 a Naturno.
Il nome, per chi non lo sapesse, deriva dalla mummia glaciale Ötzi, ritrovata nei dintorni del ghiacciaio della Val Senales il 19 settembre 1991, e dopo l’avvincente triathlon Ötzi Alpin Marathon che il prossimo anno andrà in scena il 25 aprile, la Mummia del Similaun viene onorata con un nuovo evento, questa volta prettamente podistico ed organizzato dall’Associazione turistica di Naturno.
La partenza della Ötzi Trailrun è prevista, come nel caso della competizione più celebre, a Naturno in Piazza Municipio, prima di scalare il Sonnenberg in due contest rispettivamente di 15 e 30 km adatti a tutti i palati agonistici, cosicché allenati e meno allenati possano usufruire delle condizioni migliori per effettuare una performance ideale.
La prova più lunga sarà la Sunny Mountain Trail e si costituirà di 30 km e 2100 metri di dislivello, la più agevole invece sarà la Naturno Skyrace, e in questo caso ci saranno da affrontare 15 km e 1150 metri di dislivello.
Ricordando che il numero di partecipanti è limitato a 300 per ciascuna gara, chi vorrà partecipare potrà assicurarsi un pettorale entro il 31 dicembre alla Ötzi Trailrun ad una quota agevolata di 35 euro (percorso di 30 km) e di 25 euro per mettersi alla prova con i 15 km di “Ötzi”.
La gara darà il via alla stagione del trail running di Naturno, circa un mese prima di assistere alle imprese dei triatleti della Ötzi Alpin Marathon tra mountain bike, corsa e scialpinismo.
La Val Senales è un paradiso per lo sport di montagna, e il 1° assoluto della Sunny Mountain Trail si porterà a casa 300 euro, mentre il vincitore della Naturno Skyrace 150 euro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




