Alto Adige
Nuovo servizio di prenotazione online per visite della Commissione patenti
Da oggi (8 giugno) l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige offre una nuova possibilità virtuale per entrare in contatto con i propri servizi. Tramite un sito web è infatti ora possibile fare richiesta per una visita alla Commissione patente. In questo modo si eviteranno lunghe attese telefoniche.
Ogni anno, presso la Commissione patenti dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, vengono eseguite circa 4.700 visite. Si tratta di un settore molto importante sia per la sicurezza dei singoli individui che per l’intera collettività.
“In sede di Commissione valutiamo l’idoneità psico-fisica alla guida per i casi indicati dal Codice della Strada come, ad esempio, per chi è stato trovato a guidare in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe, per l’idoneità alla guida di persone con disabilità fisiche o per accertare la facoltà di guidare in sicurezza delle persone in età avanzata“, spiega Oliver Neeb, Direttore facente funzioni del Servizio aziendale di Medicina Legale, oltre che responsabile della Commissione patenti.
Sul sito web https://commissionepatenti.asdaa.it/ le cittadine ed i cittadini potranno d’ora in poi inoltrare una richiesta per prenotare una visita presso la Commissione patenti.
La compilazione del modulo online richiede pochi minuti, dopodiché si riceve una mail di risposta automatica quale conferma dell’avvenuta registrazione. Nel più breve tempo possibile, la segreteria della Commissione patenti comunica infine la data esatta dell’appuntamento.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




